debyGe Inviato 19 Aprile 2015 Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Salve a tutti, in questi giorni sto sperimentando con un piano di stampa alternativo, della BuildTak www.buildtak.com qusto permette di non usare lacca o altri agrippanti sul piano, fin ora con la mia ShareBot Ng ho provato solo con il PLA e funzionare bene, l'unico dubbio che ho è che ho installato il piano su una lastra di vetro da 2mm invece di quella standard da 3mm, questo secondo voi potrebbe dare dei problemi? se avete domande o curiosità chiedete se posso essere utile. Deby Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Aprile 2015 Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Per il vetro da 2mm non è un problema! stai ottenendo dei buoni risultati? sinceramente non mi ha mai convinto perchè non vorrei che si rovinasse subito e dovrei buttare via tutto. ti sembra resistente all'usura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debyGe Inviato 19 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2015 ciao, ma non mi sembra male ... anzi alcune volte il pezzo aderisce troppo ed è difficile da staccare, comunque basta starci attenti perora non si è rovinato, io stacco i pezzi con una spatola molto affilata.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 @debyGe problemi non ce ne sono, basta che ti regoli con la manopolina dell'offset della Z che c'è sul fondo della stampante vicino alla vite trapezia della Z. Se vuoi il mio parere il buildtak è assolutamente inutile e sprecato con il PLA: attacca già di suo con la lacca e molte volte si fa anche fatica a rimuovere il pezzo se non si regola correttamente l'altezza del primo strato. Il buildtak tienilo per materiali più rognosi da stampare e che warpano facilmente ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debyGe Inviato 20 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Si effettivamente è un buon consiglio, mi sa che faro' cosi ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.