Vai al contenuto

asse z prusa i3 pro b

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono da poco entrato nel mondo delle stampanti 3d con una prusa i3 pro b della geeetech dopo averla montata ho provato a calibrarla ma l'asse z non riesce a muoversi secondo me perche la barra filettata produce troppo attrito e dopo aver provato ad utilizzare del wd40 per diminuire l'attrito la situazione e migliorata pero i motori non riescono comunque a far alzare ed abbassare l'asse z ho gia controllato che la barra liscia e quella filettata sono allineate. Non ho idea di cos'altro potrei fare se qualcuno ha gia avuto il mio problema mi puo dire come ha fatto a risolvere il problema sper mi possiate aiutare. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla:

1. Che le viti delle chiocciole non siano ne troppo strette ne troppo lasche

2. Che ci sia la stessa altezza di Z sia a destra che a sinistra

3. Che ci sia allineamento di tutte e 4 le barre di Z a destra e a sinistra. 

Comincia così che di lavoro ne hai da fare 😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

Controlla:

1. Che le viti delle chiocciole non siano ne troppo strette ne troppo lasche

Probabile che abbia le barre m8 non sono "permissive" come le T8 

2 ore fa, Killrob dice:

Comincia così che di lavoro ne hai da fare 😉

Concordo. Quasi sicuramente z è fuori squadro

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

hai limato i fori dove passano le barre lisce dei carrelli destro e sinistro?

le barre deo scorrere dentro poi vanno bloccate con quelle boccole rotonde con le brucoline

evitando cosi che le barre laterali sia trapezie che lisce siano fuori squadro 

controllo tutto lo squadro come suggerito sopra e che i carrelli abbiano la stessa distanza dal sopra della staffa di ogni motore non dal tavolino o dal piatto che possono essere fuori squadro

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...