Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 So che è un materiale che si stampa ad alte temperature, mi sembra oltre i 300°, ma come si possono raggiungere questi gradi con le nostre stampanti? Basta avere una gola al titanio? O ci sono altri elementi che bisogna sostituire? Grazie Cita
FoNzY Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 43 minuti fa, Basilietto dice: O ci sono altri elementi che bisogna sostituire? ti serve un hot end idoneo per queste temperature...poi sostanzialmente è solo un hot end all metal... ti serve una cartuccia riscldante piu' potente di quella classica da 30\40watt..50watt gia' bastano con una cartuccia da 50watt è buona idea mettere il mosfet anche sull'estrusore.... serve un piano caldo che arrivi almeno a 100gradi...150 è meglio una camera chiusa che possibilmente rimanga tutta a 100 gradi o anche piu'.... 1 Cita
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Autore Inviato 12 Giugno 2020 1 ora fa, FoNzY dice: ti serve un hot end idoneo per queste temperature...poi sostanzialmente è solo un hot end all metal... ti serve una cartuccia riscldante piu' potente di quella classica da 30\40watt..50watt gia' bastano con una cartuccia da 50watt è buona idea mettere il mosfet anche sull'estrusore.... serve un piano caldo che arrivi almeno a 100gradi...150 è meglio una camera chiusa che possibilmente rimanga tutta a 100 gradi o anche piu'.... Ok grazie, pensavo non ci volesse la camera chiusa, non fa per me Cita
Killrob Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 e ti ci vuole anche un termistore più preciso, e con la camera chiusa vuol dire che tutta l'elettronica, motori a parte, la devi tenere fuori 3 Cita
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Autore Inviato 12 Giugno 2020 22 minuti fa, Killrob dice: e ti ci vuole anche un termistore più preciso, e con la camera chiusa vuol dire che tutta l'elettronica, motori a parte, la devi tenere fuori Prima o poi me la costruirò 😂😂 Cita
FoNzY Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 1 ora fa, Killrob dice: e ti ci vuole anche un termistore più preciso verissimo, lo avevo dimenticato 😅 1 Cita
Tomto Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 4 ore fa, Killrob dice: e con la camera chiusa vuol dire che tutta l'elettronica, motori a parte, la devi tenere fuori @FoNzY parla di temperatura interna 100 gradi... mi sa che la faccenda si complica un po'....bisognerà ingegnarsi 1 Cita
Killrob Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 1 minuto fa, Tomto dice: @FoNzY parla di temperatura interna 100 gradi... mi sa che la faccenda si complica un po'....bisognerà ingegnarsi se uno proprio vuole ingegnarsi per bene e sbattersi parecchio..... può tenere anche i motori fuori dall'enclosure... io ho già anche una mezza idea di come fare 😄 1 Cita
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Autore Inviato 12 Giugno 2020 37 minuti fa, Tomto dice: @FoNzY parla di temperatura interna 100 gradi... mi sa che la faccenda si complica un po'....bisognerà ingegnarsi E si in effetti 100 gradi sono veramente tanti, è tutto un bollore dentro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.