Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 So che è un materiale che si stampa ad alte temperature, mi sembra oltre i 300°, ma come si possono raggiungere questi gradi con le nostre stampanti? Basta avere una gola al titanio? O ci sono altri elementi che bisogna sostituire? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 43 minuti fa, Basilietto dice: O ci sono altri elementi che bisogna sostituire? ti serve un hot end idoneo per queste temperature...poi sostanzialmente è solo un hot end all metal... ti serve una cartuccia riscldante piu' potente di quella classica da 30\40watt..50watt gia' bastano con una cartuccia da 50watt è buona idea mettere il mosfet anche sull'estrusore.... serve un piano caldo che arrivi almeno a 100gradi...150 è meglio una camera chiusa che possibilmente rimanga tutta a 100 gradi o anche piu'.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 1 ora fa, FoNzY dice: ti serve un hot end idoneo per queste temperature...poi sostanzialmente è solo un hot end all metal... ti serve una cartuccia riscldante piu' potente di quella classica da 30\40watt..50watt gia' bastano con una cartuccia da 50watt è buona idea mettere il mosfet anche sull'estrusore.... serve un piano caldo che arrivi almeno a 100gradi...150 è meglio una camera chiusa che possibilmente rimanga tutta a 100 gradi o anche piu'.... Ok grazie, pensavo non ci volesse la camera chiusa, non fa per me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 e ti ci vuole anche un termistore più preciso, e con la camera chiusa vuol dire che tutta l'elettronica, motori a parte, la devi tenere fuori 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 22 minuti fa, Killrob dice: e ti ci vuole anche un termistore più preciso, e con la camera chiusa vuol dire che tutta l'elettronica, motori a parte, la devi tenere fuori Prima o poi me la costruirò 😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 1 ora fa, Killrob dice: e ti ci vuole anche un termistore più preciso verissimo, lo avevo dimenticato 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 4 ore fa, Killrob dice: e con la camera chiusa vuol dire che tutta l'elettronica, motori a parte, la devi tenere fuori @FoNzY parla di temperatura interna 100 gradi... mi sa che la faccenda si complica un po'....bisognerà ingegnarsi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 1 minuto fa, Tomto dice: @FoNzY parla di temperatura interna 100 gradi... mi sa che la faccenda si complica un po'....bisognerà ingegnarsi se uno proprio vuole ingegnarsi per bene e sbattersi parecchio..... può tenere anche i motori fuori dall'enclosure... io ho già anche una mezza idea di come fare 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 37 minuti fa, Tomto dice: @FoNzY parla di temperatura interna 100 gradi... mi sa che la faccenda si complica un po'....bisognerà ingegnarsi E si in effetti 100 gradi sono veramente tanti, è tutto un bollore dentro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.