MAURY27 Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Buongiorno a tutti Vorrei chiedere aiuto in merito alle "cuciture". Ho una stampante Ender 3 quando stampo, specialmente superfici tonde, come ad 'esempio un tubo si creano delle cuciture molto evidenti. Ho provato a ridurre il flusso, ad' aumentare la retrazione e la velocità di retrazione (addirittura impostandola a 7mm di retrazione e a 70mm/s) ma niente, continuo ad' avere lo stesso problema. Come Slicer utilizzo Simplify e come materiale il PLA Allego una fotografia di un tubetto stampato in modo che vediate il risultato. parametri layer 0.2 flusso 0,97 temperatura 205 velocità 75mm/s ringrazio in anticipo per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 devi metterle casuali. non le potrai mai eliminare proprio perchè sono le cuciture di cambio layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Ma c'è questa opzione su cura di farlo partire casualmente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 3 minuti fa, akita dice: Ma c'è questa opzione su cura di farlo partire casualmente? si, ora non ricordo esattamente dov'è ma mi sembra guscio ma c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Si bravo, grazie, si chiama "allineamento delle giunzioni a Z"... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 A me non piace molto mettere le giunzioni random sinceramente, preferisco sempre allinearle, ma è una cosa del tutto soggettiva...comunque con s3d potresti vedere di settare la distanza di costa. Il nozzle smette di estrudere gli ultimi decimi di millimetro, cosi potresti avere quella giunzione ma molto meno evidente...ovviamente devi fare qualche prova... e poi comunque se quello in foto deve essere un cilindro liscio, quella cucitura mi sembra leggermente troppo evidente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Giugno 2020 Condividi Inviato 13 Giugno 2020 16 ore fa, Bananafell3r dice: A me non piace molto mettere le giunzioni random sinceramente, preferisco sempre allinearle, ma è una cosa del tutto soggettiva...comunque con s3d potresti vedere di settare la distanza di costa. Il nozzle smette di estrudere gli ultimi decimi di millimetro, cosi potresti avere quella giunzione ma molto meno evidente...ovviamente devi fare qualche prova... e poi comunque se quello in foto deve essere un cilindro liscio, quella cucitura mi sembra leggermente troppo evidente.. Oltre a diminuire la percentuale di sovrapposizione che cura mette di default abbastanza elevata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAURY27 Inviato 26 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Grazie per le risposte. Ho provato a modificare vari parametri ma il risultato bene o male è lo stesso. La cosa strana è che su diametri e oggetti piccoli è più evidente mentre su pezzi grandi non si nota molto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.