Alessio_VV Inviato 13 Giugno 2020 Condividi Inviato 13 Giugno 2020 Salve, ho un problema sulla mia stampante Prusa Geetech Prusa i3; in pratical'estrusore non funziona più. Ho verificato che il motore dell'estrusore fusnzioni, ho verificato il collegamento dei cavi, ma sia in fase di stampa che in fase di "prepare" dando il comando "extruder" il motore non parte. C'è qualche intervento che posso fare? E' utile modificare il SW? Grazie per eventuali supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Giugno 2020 Condividi Inviato 13 Giugno 2020 Cosa intendi per non funziona? Il motore gira? Il filo viene mosso? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Giugno 2020 Condividi Inviato 14 Giugno 2020 l'hotend è in temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Giugno 2020 Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Ha già buttato la stampante dalla finestra 😂😂😂😂😂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Giugno 2020 Condividi Inviato 14 Giugno 2020 49 minuti fa, Basilietto dice: Ha già buttato la stampante dalla finestra 😂😂😂😂😂 hmmm se così fosse... andrei a prenderla solo per i pezzi di ricambio 🤣 1 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio_VV Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Salve, Il 13/6/2020 at 19:23, marcottt dice: Cosa intendi per non funziona? Il motore gira? Il filo viene mosso? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Salve, se mando il segnale al motore dell'estrusore con le connessioni di un altro motore (y) e muovo l'asse Y, il motore dell'estrusore funziona; quindi il motore funziona Se uso il cavo di collegamento dell'estrusore e lo collego al motore Y (entrambi gli estremi) e comando il motore Y, questo funziona; quindi non è un problema di connessione. Hot end è in temperatura. In modalità "prepare" se do il comando "extruder" questo non si muove minimamente; stessa cosa quando lancio una stampa. Tutto questo è accaduto dopo un fermo della stampante di circa 1 week e prima funzionava. Può essere un problema di FW o SW? Grazie Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Hai un PC collegato? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio_VV Inviato 16 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2020 No ho fatto dei test stand alone per verificare che la parte HW funzionasse. Che test posso fare con il PC collegato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.