Fabio_Dino Inviato 14 Giugno 2020 Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Buongiorno ragazzi, dopo molti mesi riattivo la mia CR-10, ma nel frattempo ero passato a WIN10 (formattazione e non aggiornamento da win7). Installo repetier host, ma quando seleziono la Porta, non mi vede nessuna porta, solo AUTO e ovviamente non si connette. Sulle periferiche di windows appare un generico USB2.0. Su una vecchia discussione ho trovato che bisognava installare dei driver, ho installato questi, onestamente non so neanche cosa siano, comunque il problema è rimasto.http://www.ftdicommunity.com/index.php?topic=22.0 Grazie per un eventuale aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Giugno 2020 Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Ma gli altri device sconosciuti sono assieme alla stampante? Mi sa che devi mettere a posto quel PC.... Potrebbe non funzionare perché i driver usb non sono a posto...Se stacchi la stampante, hai device sconosciuti? Se si prima metti a posto il PC e dopo attacca la stampante Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 14 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Stacco e riattacco il cavo e scompare e appare solo USB2.0. Gli altri non variano. Altre periferiche (hd esterni, stampante LASER, pen drive, cellulare) funzionano correttamente con le prese USB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Giugno 2020 Condividi Inviato 14 Giugno 2020 devi prima mettere a posto il pc.... non deve esserci NESSUNA periferica sconosciuta.... comunuque probabilmente devi trovare ed installare il driver della tua stampante... http://www.ftdichip.com/Drivers/CDM/CDM21228_Setup.zip oppure cerca di capire in giro .... però metti a posto il computer prima.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Ricordo che con la Geeetech su Win 7 ho dovuto installare un programma CH... qualcosa, non ricordo. Onestamente non ho voglia di mettermi a smanettare su Win 10, installerò Linux in parallelo e spero funzioni. Grazie delle risposte marcottt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 16 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Grazie @marcottt effettivamente erano i driver. Ho installato un software che ha controllato il PC e lo ha aggiornato. Nessun conflitto e Repetier comunica con la stampante. Ora ho lo spingi filo rotto e ho comprato quello in alluminio su Amazon Link e con l'occasione anche alcuni estrusori di ricambio con kit pulizia. Vediamo se riesco a rimetterla in funzione 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.