Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Killrob dice:

e adesso mi dici come fai

Niente di speciale, a parte che la "saldatura" si vede perché non ho stuccato (devo ancora prenderlo lo stucco) comunque:

Tempo fa qualcuno ha messo un post dove faceva vedere come univa i resti delle bobine scaldando le estremità con un saldatore a stagno leggermente modificato. Si è accesa la lampadina.

Praticamente con il saldatore prima unisco i due pezzi con tre punti di fusione poi usando un pezzo di pla al posto dello stagno fondo e saldo.

Adesso si tratta di prenderci la mano e fare una "saldatura" pulita e rifinita.

Piano Piano...

Inviato
2 minuti fa, gregorio56sm dice:

Niente di speciale, a parte che la "saldatura" si vede perché non ho stuccato (devo ancora prenderlo lo stucco) comunque:

Tempo fa qualcuno ha messo un post dove faceva vedere come univa i resti delle bobine scaldando le estremità con un saldatore a stagno leggermente modificato. Si è accesa la lampadina.

Praticamente con il saldatore prima unisco i due pezzi con tre punti di fusione poi usando un pezzo di pla al posto dello stagno fondo e saldo.

Adesso si tratta di prenderci la mano e fare una "saldatura" pulita e rifinita.

Piano Piano...

ma non si rovina la punta del saldatore?

Inviato
2 minuti fa, gregorio56sm dice:

Assolutamente no.

Il mio saldatore ha 42 anni e ne ha viste di tutti i colori, certo gli mancava di saldare il pla

devi fare un piccolo video tutorial e postarlo nella sezione tutorial... a me serve per imparare e lo aspetto con ansia....

così.... giusto per non metterti pressione addosso 🤣🤣🤣🤣

Inviato
1 minuto fa, Killrob dice:

devi fare un piccolo video tutorial

Mai fatto roba del genere, non vorrei far ridere i polli (come si dice).

Poi veramente non saprei come fare anche perché all'inizio volevo mettere un video di una mia stampa ma se supero i 30 secondi non ci sta perché troppo grosso

Inviato

non devi fare nulla di speciale fai il video di come fai pure senza parlare 

tanto siamo abituati a vedere tutorial di russi o finlandesi che nemmeno parlano e fanno tutorial su di tutto 

dai che serve anche a me come unire stampe fatte a pezzi 🙂 ahahah

lascia perdere i 30 secondi ma carica su un link youtube fai prima 

cmq bella idea 😉 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...