Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho appena comprato una stampante poetry della ira3d, lasciandomi ammaliare dalle prestazioni promesse sulla carta, ma comincio a pensare di aver fatto un acquisto incauto.

esistono dei test di stampa che possano eliminare l'incognita della poca esperienza dell'operatore verificando oggettivamente la qualità della macchina?

Inviato

Purtroppo ce la devono ancora mandare in test. Ma esattamente in cosa non ti convince?

Inviato

Dunque....  lo slicer in dotazione alla stampante, che è sostanzialmente una customizzazione di "Cura" non funziona quindi ho dovuto usare Cura originale senza le impostazioni di base inserite di default dalla ditta (comunque nemmeno Cura riesce ad interfacciarsi con la macchina, ho dovuto salvare i g-code su sd) detto questo ciò che mi lascia molto deluso è la finitura superficiale degli oggetti, presentano grumi, increspaturee irregolarità di ogni tipo.

post-1395-0-56145600-1429556715_thumb.jp

post-1395-0-36084500-1429556731_thumb.jp

post-1395-0-78694200-1429556749_thumb.jp

post-1395-0-44249000-1429556772_thumb.jp

post-1395-0-12553100-1429556792_thumb.jp

post-1395-0-15855000-1429556810_thumb.jp

post-1395-0-62362200-1429558375_thumb.jp

Inviato

Che dire per ora la qualità è pessima, ma sono sicuro che regolando Cura con i settings giusti la qualità umenterà! 
Che Materiale utilizzi? 

Su Cura vai su Save profile e caricalo qui! che gli diamo un occhiata  ;)

Inviato

Sembrano esserci problemi di temperatura e di flow non solo quelli a dire il vero... Il materiale nn mi sembra un gran che..

Ma manda il gcode che ci diamo un'occhiata..

Inviato

grazie a tutti, troppo gentili :)

purtroppo non riesco a caricare i file mi dice: "You aren't permitted to upload this kind of file" domani riprovo

Inviato

Ok andato

il materiale è pla.

già che ci sono faccio un'altra domanda:capita spesso che si spezzi il filo durante la stampa?

perchè quello dell'ultima foto è un pezzo di 13 h rimasto a metà per questo motivo

g-code+profilo.zip

Inviato

il PLA solitamente si spezza quando è vecchio! non vorrei che tutto quel colabrodo sia colpa del PLA a questo punto.

Non hai altro materiale in casa? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...