invernomuto Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Buongiorno a tutti, prima di impazzire definitivamente, se qualcuno usa Cura (e sottolineo Cura), può cortesemente postarmi il risultato della stampa del seguente test (tagliatelo pure a metà volendo, non serve andare in altezza completa)? PLA, 0,2mm layer, velocità 50mm/s. https://www.thingiverse.com/thing:17991 Grazie mille per la collaborazione! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Stasera quando torno a casa ci provo, che info ti servono? Solo vedere come viene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 3 minuti fa, Killrob dice: Stasera quando torno a casa ci provo, che info ti servono? Solo vedere come viene? Sì, mi serve capire come ti viene prima di disinstallare Cura 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 2 minuti fa, invernomuto dice: Sì, mi serve capire come ti viene prima di disinstallare Cura 🙂 Ok abbi pazienza fino alle 18 che torno a casa e metto in stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 41 minuti fa, Killrob dice: Ok abbi pazienza fino alle 18 che torno a casa e metto in stampa Grazie mille! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 3 ore fa, invernomuto dice: Buongiorno a tutti, prima di impazzire definitivamente, se qualcuno usa Cura (e sottolineo Cura), può cortesemente postarmi il risultato della stampa del seguente test (tagliatelo pure a metà volendo, non serve andare in altezza completa)? PLA, 0,2mm layer, velocità 50mm/s. https://www.thingiverse.com/thing:17991 Grazie mille per la collaborazione! Ci provo anch'io ma stasera, ora sto uscendo ed ho già qualcosa in stampa.... ti faccio sapere. Ho visto, ma in poche parole è un cubo per il flusso? o cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 2 minuti fa, Basilietto dice: Ci provo anch'io ma stasera, ora sto uscendo ed ho già qualcosa in stampa.... ti faccio sapere. Ho visto, ma in poche parole è un cubo per il flusso? o cosa? Non solo il flusso, serve per verificare anche altre cose: se hai Z-wobble o problemi di allineamento dei perimetri, oppure problemi di estrusione non regolare. In condizioni ottimali ti deve venir fuori quella figura con parete di esattamente 0,4mm, senza ovviamente artefatti sulle superfici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 3 minuti fa, invernomuto dice: Non solo il flusso, serve per verificare anche altre cose: se hai Z-wobble o problemi di allineamento dei perimetri, oppure problemi di estrusione non regolare. In condizioni ottimali ti deve venir fuori quella figura con parete di esattamente 0,4mm, senza ovviamente artefatti sulle superfici. Perfetto, lo stampo tutto e ti faccio sapere con delle foto, tanto ho visto che ci mette un'oretta... va bene altezza layer 0.2 e velocità 50? Ah scusa ho visto che avevi già messo i parametri, ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 4 ore fa, invernomuto dice: Grazie mille! ok l'ho messo in stampa adesso dagli mezz'ora e ti faccio le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Ok dopo 35 minuti di stampa mi sta tirando fuori questa meraviglia, se ti è sufficiente lo stoppo e prendo le misure col calibro @invernomuto dimmi te che cosa preferisci 😉 Pla grigio di Sunlu stampato a 200°/55° primo layer altezza 0.3 (come faccio sempre) 195°/50° a 0.2 tutto il resto. Ventola spenta per i primi 3 layers, al 100% dal terzo in poi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.