Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 33 minuti fa, Eddy72 dice: il solido, aperto in fusion 360, ha uno spessore di 0.5 magari è per quello? molto probabile che sia per quello, ed in questo caso, con nozzle da 0.4, la stampante, o meglio lo slicer mi sembra che si comporti come se di pareti ne venissero impostate 2, mi chiedo se questo test non sia da effettuare con nozzle da 0.2.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 1 ora fa, Killrob dice: molto probabile che sia per quello, ed in questo caso, con nozzle da 0.4, la stampante, o meglio lo slicer mi sembra che si comporti come se di pareti ne venissero impostate 2, mi chiedo se questo test non sia da effettuare con nozzle da 0.2.... Io non credo perchè anche se il cubo fosse pieno e tu gli dici che il perimetro è 1 solo con riempimento allo 0% lo slicer ti fa la parete da 0,4, mentre questo no o probabile che quel 0,5mm di spessore incasini tutto.... mah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 3 ore fa, Killrob dice: Ho voluto riprovare cambiando alcune cose, questo è il movimento che mi fa la testina.. Aspetta che metto il video da qualche parte e lo linko https://drive.google.com/file/d/1LSaT8OKYaVzJTWzxo0uQBi-vdDzqHFEE/view?usp=sharing Ok, anche a me fa quell'esatto movimento, e se non gli dico di filtrare un perimetro troppo sottile impostando il minimum wall flow, con Cura me lo stampa davvero da schifo, con layer che sembrano disallineati fra loro. Con Prusaslicer invece ci mette la metà del tempo perché fa un movimento unico. Mi puoi dire quanto hai di minimum wall flow e di line width? 9 minuti fa, Basilietto dice: Io non credo perchè anche se il cubo fosse pieno e tu gli dici che il perimetro è 1 solo con riempimento allo 0% lo slicer ti fa la parete da 0,4, mentre questo no o probabile che quel 0,5mm di spessore incasini tutto.... mah Sì probabilmente lo spessore di 0,5mm incasina tutto, però nel mio caso stampa proprio male. Con Cura non riesco a venirne a capo, probabilmente ho anche un problema di qualche altro tipo alla stampante, ma con Prusaslicer esce perfetto, con Cura è uno schifo totale, sembra quasi che faccia un passaggio per fare il perimetro da 0,4 e poi tenti di stampare un perimetro da 0,1 di fianco, creando una schifezza totale, visto che ho un nozzle da 0,4mm. Ritorna ad essere (quasi) decente se mi raddoppia lo spessore. Mah! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 33 minuti fa, invernomuto dice: Ok, anche a me fa quell'esatto movimento, e se non gli dico di filtrare un perimetro troppo sottile impostando il minimum wall flow, con Cura me lo stampa davvero da schifo, con layer che sembrano disallineati fra loro. Con Prusaslicer invece ci mette la metà del tempo perché fa un movimento unico. Mi puoi dire quanto hai di minimum wall flow e di line width? ... larghezza linea è da 0.4, ho anche io il nozzle da 0.4, ed il flusso minimo della parete è a 0% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 3 minuti fa, Killrob dice: larghezza linea è da 0.4, ho anche io il nozzle da 0.4, ed il flusso minimo della parete è a 0% e allora è la mia stampante che fa cagare. Domani posto le foto dei miei risultati. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.