Vai al contenuto

Testiamo il "mini UPS" della BigTreeTech

invernomuto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob dice:

E questo? Da dove salta fuori? 

E' un modulino interessante per SKR 1.3 o superiori. L'ho visto a pochi euro e l'ho preso oltre un mese fa dalla Cina. Lo testo e vi dico. Questo è 12V, ma c'è pure quello da 24V.

"Mini UPS" l'ho messo fra virgolette perché mi viene da ridere, è un insulto ai veri UPS, però vediamo se nella sua semplicità funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, invernomuto dice:

E' un modulino interessante per SKR 1.3 o superiori. L'ho visto a pochi euro e l'ho preso oltre un mese fa dalla Cina. Lo testo e vi dico. Questo è 12V, ma c'è pure quello da 24V.

"Mini UPS" l'ho messo fra virgolette perché mi viene da ridere, è un insulto ai veri UPS, però vediamo se nella sua semplicità funziona.

Molto interessante, ma mi chiedo cosa dovrebbe fare, non e che in abbinamento con una funzione di marlin parcheggia la testina prima di spegnersi? È questa la sua funzione? Perché con quei 5 condensatori non è che può fare molto altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob dice:

Molto interessante, ma mi chiedo cosa dovrebbe fare, non e che in abbinamento con una funzione di marlin parcheggia la testina prima di spegnersi? È questa la sua funzione? Perché con quei 5 condensatori non è che può fare molto altro. 

E' assolutamente in abbinamento a quello. Verifica l'interruzione di corrente, parcheggia la testina altrove e ricomincia la stampa da dove si è interrotta. Di per se appunto sono 4 condensatori e un cavo di segnale che va ad un endstop da riconfigurare per il marlin, nulla di che:
https://www.youtube.com/watch?v=jRDaBb5ENmk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, invernomuto dice:

E' assolutamente in abbinamento a quello. Verifica l'interruzione di corrente, parcheggia la testina altrove e ricomincia la stampa da dove si è interrotta. Di per se appunto sono 4 condensatori e un cavo di segnale che va ad un endstop da riconfigurare per il marlin, nulla di che:
https://www.youtube.com/watch?v=jRDaBb5ENmk

Seguo molto da vicino questa tua prova, e se funziona farò l'investimento per le mie 3 stampanti

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Killrob dice:

io sto cercando di capire che pin utilizzare sulla skr mini e3 v1.2, sembrerebbe il PC12, che è quello del pt-det ma non trovo nessuna guida, solo quella relativa al montaggio sulla skr v1.3

Primo tentativo fallito miseramente ma mi sono accorto che ho sbagliato PIN, da SKR 1.3 a SKR 1.4 cambia il pin dell'endstop, porca ******** 🙂

Stay tuned che ricompilo e reinstallo, uffa!

PS
Sono scettico, mi sa che ho preso la sola cinese...

PPS
Sono scioccato che Marlin sia ancora alla 2.5.3 di mesi fa, incredibile una stabile che è durata più di due mesi, il lockdown si è fatto sentire!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...