Bananafell3r Inviato 16 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2020 14 ore fa, Whitedavil dice: E prima che usavi? Su tutti puoi usare il doppio estrusore.... 😅 Teoricamente si...ero passato a cura (prima utilizzavo s3d) e mi uscivano delle schifezze inaudite, colature ovunque...Aggiungendo anche al gcode di aspettare il raffreddamento del'estrusore spento prima di iniziare, non so perchè ma ritornava sul pezzo prima di fare la torre di spurgo...Diciamo che non mi sono trovato molto bene con cura, anzi per nulla...Poi ho provato con s3d ma mi faceva lo slicer vuoto quando impostavo 2 corpi...Quindi alla fine su consiglio di @Basiliettosono passato ad ideamaker e le cose sono mooooooolto migliorate perchè gestisce moolto meglio la situazione dei due estrusori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 16 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Comunque ho stampato un benchy a 200 gradi...non voglio dire che è venuta perfetta ma quasi...Devo tornare all'umiltà di un anno fa, l'esperienza ti fa scartare i problemi più stupidi... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 22 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Comunque continuano ogni tanto ad uscire dei fastidiosi blobs in maniera totalmente random...può essere colpa degli ugelli??? non escono nella cucitura, escono in mezzo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Prova a vedere sullo slicer se è più o meno in corrispondenza di un lungo spostamento. Inoltre prova a ridurre il flusso del 2% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 22 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Il flusso ce l ho all' 85%...sinceramente non vedo questi spostamenti lunghi oltre ad aver impostato a slicer che non va fuori dal pezzo mentre si sposta, ma fa solo strade interne... (come gia detto uso ideamaker)...di retrazione ne fa poche....fa solo quelle strettamente necessarie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 22 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2020 non sai vede benissimo ma è uscito li un difetto anche abbastanza grosso...non mi capacito perche la stampa sta venendo perfetta Ma potrebbe essere un problema di alimentazione? nel senso, facendo mente locale, qualche settimana fa, ho come l'impressione di aver visto la stampante bloccarsi per qualche secondo poi riprendere la stampa..magari potrebbe essere che si ferma quindi esce quel materiale in più, creando questi fastidiosi blobs...in tal caso cosa potrebbe fare bloccare la stampa in questo modo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Comunque confermo quello che ho detto...appena visto in diretta...bloccata per 2 secondi e ripresa la stampa (senza perdere passi)...a cosa potrebbe essere attribuito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 23 Giugno 2020 Condividi Inviato 23 Giugno 2020 stampi da pc o da sd? se fosse da pc potrebbe essere che la stampante si ferma attendendo istruzioni in quanto il pc ha avuto un microblocco (partenza screen saver, qualche risparmio energetico, ecc) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2020 stampo da sd...ho provato gia a cambiarla ad utilizzare un altra ma nulla....nell'sd sta solo il file da stampare...ho visto un po in rete, dicono sia un errore di sd, però io ho provato cambiandola....ma risulta un evidente problema di comunicazione tra SD e scheda....potrebbe essere l'LCD? mi sono appena accorto che è un problema che ho sempre avuto (ho visto delle foto vecchie) fin dall'inizio...quindi partendo dal presupposto che la scheda è stata cambiato ed il problema è rimasto, mi fa pensare all'LCD...magari era gia difettato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Giugno 2020 Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Se hai questi problemi verifica quanto lungo è il cavo tra scheda e display e dove passa. Non è raro che può subire dei disturbi. Il display funziona regolare o ti genera artefatti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.