ninjacarb Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Ho una Alfawise U30 Pro, alla quale ho fatto tutte le prime calibrazioni (piatto, estrusore, assi). La calibrazione del piatto con il foglio A4 non mi sembra stabile ed ho risultati diversi a seconda che stampo sul lato con l'adesivo nero o direttamente sul vetro. Per verificare la correttezza del tutto ed iniziare a stampare, ho scaricato da Thingiverse il gcode con i 5 quadrati per verificare il piano di stampa. Il risultato migliore è quello che potete vedere nelle foto che allego. Ho anche stampato un contenitore per i servo del mio aeromodello, stampa che è andata piuttosto bene. Qualcuno può darmi una dritta per risolvere il problema ? In rete ci sono tanti bla-bla che aiutano poco. Grazie. Mauro Caroti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 A vedere dalle foto mi sembra che la distanza estrusore-patto sia troppa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninjacarb Inviato 16 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Proverò a ridurre questa distanza. Sarei tentato di usare, come piano di stampa, il lato con il solo vetro, anche perché sul lato con l'adesivo nero lo stampato tende ad aderire troppo, ed è difficoltoso staccare il pezzo; cosa ne pensi ?. Grazie. Mauro Caroti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Però se da una parte hai solo vetro e dall'altra l'adesivo nero , mi spieghi come fai a calibrare due livelli differenti? Decidi o vetro o adesivo, poi per staccare il pezzo dal vetro, quando è freddo non dovresti avere problemi. se usi l'adesivo , ti puoi aiutare con una spatolina ma vacci leggero. Io calibro il piano in vetro sui 4 angoli con foglio di carta, però faccio in genere quattro giri di calibratura per arrivare a una condizione ottimale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninjacarb Inviato 16 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Penso sceglierò il lato vetro; ovviamente, ne calibro uno solo. Cercherò anche di avvicinare l'estrusore, facendo più prove. Grazie. Mauro Caroti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.