Basilietto Inviato 20 Giugno 2020 Condividi Inviato 20 Giugno 2020 1 ora fa, Cromo dice: Eh si, ho voluto implementare le informazioni dopo perché quelle delle foto erano poche 😅 Ho visto online che la mia stampante dovrebbe avere il Marlin 1.1.8, meglio se apro da EasyPrint 3D che mi pare possa leggere il firmware della stampante e verifico o vado con questo? Ma sopratutto, i file example che dici tu dove li trovo? Grazie per il supporto, veramente 👏 PS. Ho appena verificato il Marlin originale con Arduino 1.8.5 e non mi da problemi! Ora dovrei solo configurarlo 😅 Se hai quel marlin, abbastanza vecchiotto, i file di example dovresti trovarli in una sottocartella di marlin stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cromo Inviato 20 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Se hai quel marlin, abbastanza vecchiotto, i file di example dovresti trovarli in una sottocartella di marlin stesso Li ho trovato il Configuration.h della GT2560, ma non della versione che ho io. Ma, non chiedermi come, ma sono riuscito a trovare il Configuration.h ed il Configuration_adv.h per la mia scheda GT2560 Rev. A+ 😁 Verificandola senza modifiche non mi da problemi.. ora cosa dovrei modificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Giugno 2020 Condividi Inviato 20 Giugno 2020 3 minuti fa, Cromo dice: Li ho trovato il Configuration.h della GT2560, ma non della versione che ho io. Ma, non chiedermi come, ma sono riuscito a trovare il Configuration.h ed il Configuration_adv.h per la mia scheda GT2560 Rev. A+ 😁 Verificandola senza modifiche non mi da problemi.. ora cosa dovrei modificare? Aspetta sperando che mi carichi i collegamenti, ti posto due video per la configurazione del bltouch, sono di una versione avanzata di marlin ma le stringhe sono le stesse https://www.youtube.com/watch?v=UhBqxj-L0k8&list=PLFave6NKCpRFLnXGTTtj4C_u6Dcswet4Y&index=19&t=0s https://www.youtube.com/watch?v=QcWJqR5vN90&list=PLFave6NKCpRFLnXGTTtj4C_u6Dcswet4Y&index=18&t=147s 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cromo Inviato 20 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2020 19 minuti fa, Basilietto dice: Aspetta sperando che mi carichi i collegamenti, ti posto due video per la configurazione del bltouch, sono di una versione avanzata di marlin ma le stringhe sono le stesse https://www.youtube.com/watch?v=UhBqxj-L0k8&list=PLFave6NKCpRFLnXGTTtj4C_u6Dcswet4Y&index=19&t=0s https://www.youtube.com/watch?v=QcWJqR5vN90&list=PLFave6NKCpRFLnXGTTtj4C_u6Dcswet4Y&index=18&t=147s Perfetto! Grazie per i video 🙂 Una cosa però, io ora devo anche risettare i vecchi settaggi della stampante mia giusto? Tipo gli step degli assi, il V6, il titan che inverte la rotazione ecc.. Non vorrei mi sfuggisse qualche parametro fondamentale, quindi ti chiedo una conferma per stare tranquillo.. 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Giugno 2020 Condividi Inviato 20 Giugno 2020 52 minuti fa, Cromo dice: Perfetto! Grazie per i video 🙂 Una cosa però, io ora devo anche risettare i vecchi settaggi della stampante mia giusto? Tipo gli step degli assi, il V6, il titan che inverte la rotazione ecc.. Non vorrei mi sfuggisse qualche parametro fondamentale, quindi ti chiedo una conferma per stare tranquillo.. 😅 cosa vuol dire che devi resettare i vecchi settaggi? sul file configuration.h di marlin devi inserire i giusti valori degli step/mm grandezza piatto e altezza di stampa, poi una volta caricato fai M502 con M500 e tutti quei valori che hai modificato su marlin saranno presenti nella eeprom (memoria della scheda) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cromo Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 14 ore fa, Basilietto dice: cosa vuol dire che devi resettare i vecchi settaggi? sul file configuration.h di marlin devi inserire i giusti valori degli step/mm grandezza piatto e altezza di stampa, poi una volta caricato fai M502 con M500 e tutti quei valori che hai modificato su marlin saranno presenti nella eeprom (memoria della scheda) Non resettare, ri-settare nel senso di settare di nuovo i parametri che avevo nel vecchio firmware su quello nuovo. Quindi grandezza piano, step per mm, altezza stampa, inversione movimento dell'estrusore (per il Titan), tipo di hot end (per il V6 che dovrebbe essere il n.5) ed in fine le modifiche per il 3DTouch. Non dimentico niente giusto? I comandi M502 e M500, una volta caricato il firmware sulla stampante, li mando collegandola a Repetier-Host o li posso mandare in un altro modo? Cioè io so farlo cosi 😅 Grazie ancora 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 2 ore fa, Cromo dice: Non resettare, ri-settare nel senso di settare di nuovo i parametri che avevo nel vecchio firmware su quello nuovo. Quindi grandezza piano, step per mm, altezza stampa, inversione movimento dell'estrusore (per il Titan), tipo di hot end (per il V6 che dovrebbe essere il n.5) ed in fine le modifiche per il 3DTouch. Non dimentico niente giusto? I comandi M502 e M500, una volta caricato il firmware sulla stampante, li mando collegandola a Repetier-Host o li posso mandare in un altro modo? Cioè io so farlo cosi 😅 Grazie ancora 🙂 Tutto giusto, il n.5 è il setting per il termistore (sensore di temperatura), non ha niente a che vedere con vulcani etc 😂😂 ma dipende dal tipo di termistore che monti sul blocchetto di alluminio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cromo Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 3 minuti fa, Basilietto dice: Tutto giusto, il n.5 è il setting per il termistore (sensore di temperatura), non ha niente a che vedere con vulcani etc 😂😂 ma dipende dal tipo di termistore che monti sul blocchetto di alluminio Perfetto Ultima cosa (si spera), mentre settavo l'offset del 3DTouch mi ha dato un errore Come lo risolvo? il mio 3dtouch è alla destra dell'estrusore e leggermente in fuori (quindi davanti all'estrusore) le misure dovrebbero essere giuste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 55 minuti fa, Cromo dice: Perfetto Ultima cosa (si spera), mentre settavo l'offset del 3DTouch mi ha dato un errore Come lo risolvo? il mio 3dtouch è alla destra dell'estrusore e leggermente in fuori (quindi davanti all'estrusore) le misure dovrebbero essere giuste Le misure sono giuste, positivo su X perché sta a dx e negativo su Y perché ce l hai sul davanti. Ma l'errore è un altro, probabile vada in conflitto con valori messi nella stringa citata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cromo Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 48 minuti fa, Basilietto dice: Le misure sono giuste, positivo su X perché sta a dx e negativo su Y perché ce l hai sul davanti. Ma l'errore è un altro, probabile vada in conflitto con valori messi nella stringa citata Questa è la stringa su cui mi manda, l'errore me lo da anche se setto 0 al posto di -10, invece se setto 10 non mi dice niente (prima li avevo per sbaglio invertiti mettendo -20 e 10 ma me ne sono accorto ricontrollando le misure che avevo preso in precedenza) Non saprei dove metter mano sinceramente, il piano l'ho settato di 190mm X 190mm perché ho il vetro più piccolo ma non penso influenzi la cosa Forse i punti preimpostati che ha per fare il livellamento vanno in conflitto? -Aggiornamento_ Ho cambiato il tipo di livellamento del piano da "Bilinear" (che diceva il video) a "Linear" e me lo verifica senza errori, ma il Bilinear sarebbe meglio giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.