gregorio56sm Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 2 ore fa, invernomuto dice: Dovrebbe essere un A4988 Stamattina ho lanciato un'altra stampa e tanto per cambiare dopo circa 3 ore MINTEP-BED Non voglio demoralizzarmi. Adesso verifico la VRef compatibilmente con tester analogico e dopo vari filmati avere ancora il dubbio di quanto alzare anche se tutti concordano con pochissimo. Mo vediamo Se misuro bene la VRef era sui 0.6 portata circa 0.8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Stamattina ho lanciato un'altra stampa e tanto per cambiare dopo circa 3 ore MINTEP-BED Non voglio demoralizzarmi. Adesso verifico la VRef compatibilmente con tester analogico e dopo vari filmati avere ancora il dubbio di quanto alzare anche se tutti concordano con pochissimo. Mo vediamo Se misuro bene la VRef era sui 0.6 portata circa 0.8Però perdonami, non capisco, teniamo separati i problemi. La vref la controlli per far girare con la giusta coppia i motori, quindi per la movimentazione degli assi e per spingere il filo. Il mintemp è un problema di temperatura, probabilmente la sonda che misura la temperatura sul bed ha qualcosa che non va. Basta anche solo sia messa male sulla scheda madre il connettore per leggere male le temperature e far scattare la protezione del firmware. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 infatti. il termistore del piatto l'ho già cambiato 2 volte. i cavi sono ok e la connessione su scheda ok adesso stampato prova 15 minuti tutto ok ora provo stampa che mi serve ...... speriamo in bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Lasciamo perdere il trascinamento del filo che adesso è a posto. Lanciato 2 volte stessa stampa e per due volte si è bloccata allo stesso punto con mintemp-bed allego foto Adesso provato a lanciare la stampa del pezzo che andrebbe attaccato sul pezzo che si è bloccato. Voglio vedere cosa succede Anche perché la stampa di ieri notte è finita bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Non ci capisco più niente. Sono quattro ore che stampa tranquilla e beata. Ovviamente spero che arrivi alla fine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Non so proprio che dirti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 10 ore fa, gregorio56sm dice: Non ci capisco più niente. Sono quattro ore che stampa tranquilla e beata. Ovviamente spero che arrivi alla fine. Qui ci vuole 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 19 ore fa, gregorio56sm dice: infatti. il termistore del piatto l'ho già cambiato 2 volte. i cavi sono ok e la connessione su scheda ok adesso stampato prova 15 minuti tutto ok ora provo stampa che mi serve ...... speriamo in bene Il termistore è molto delicato. Basta davvero che si crei un po' di resistenza (es, anche solo perché il connettore è messo male o è danneggiato) per dare valori sballati. Ovviamente quando si sballa la lettura di quei valori il firmware blocca tutto. Per darti un'idea, io ho la femmina sulla scheda madre con il connettore del termistore leggermente scheggiato, la plastica ha ceduto su un lato (dovrei sostituirla ma non ho voglia). Il maschio del connettore del bed si infila, ma non fa il classico "click" che lo tiene fermo e mi è capitato un paio di volte che se non metto una goccia di bostick sul connettore per bloccarlo ogni tanto mi sballa la lettura della temperatura se involontariamente tocco il cavo... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 la butto lì.... se hai un pc collegato puoi vedere i log della stampante in tempo reale con repetier host ma anche pronterface e simili.... anche se stai stampando da sd. Riesci a capire che andamento hai ? ovvero se crolla di brutto o se è instabile oppure singoli valori spuri ? magari capisci se è un contatto o robe simili... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 la butto lì.... se hai un pc collegato puoi vedere i log della stampante in tempo reale con repetier host ma anche pronterface e simili.... anche se stai stampando da sd. Riesci a capire che andamento hai ? ovvero se crolla di brutto o se è instabile oppure singoli valori spuri ? magari capisci se è un contatto o robe simili... Si esatto, io me ne sono accorto con il grafico temperatura di Octoprint. Avevo il bed che scendeva di 10-15 gradi all'improvviso, mandandomi in blocco la stampa. Verificato il connettore ora è perfetto.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.