mone Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 ciao a tutti, ieri ho effettuato il reset con arduino. in un primo momento tutto sembrava andare per il verso giusto ed infatti vedevo sul display i metri impostati nello script di programmazione.Quando ho lanciato la stampa però è uscita una finestra che mi segnalava errore cartuccia.ho controllato la release del firmware ed è la 1.0.1, è quello il problema secondo voi?dimenticavo di dire che ho la da vinci 1.0A.grazie per eventuali chiarimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 20 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Aggiornamto:il problema era dovuto alla lunghezza della bobina, avevo impostato 400 mt, impostando 240 mt l'errore sparisce ma ho un altro problema, l'estrusore arriva a 200 gradi e il piatto a 30 come da impostato visto che stampo PLA, ma rimane fermo lì e non fa più nulla.... aiutatemi vi prego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 la stampante deve raggiungere perforza i 90 gradi del piatto e almeno i 210° dell'estrusore , se vai di meno la mandi in loop , perchè l'hardware della stampante vuole andare a 90° e 210° mentre il chip del filo dice no devi stare a 200° e 30° , va in conflitto e resta bloccata attendendo di andare a temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 20 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2015 come faccio a stampare con il PLA allora? non deve avere il piatto freddo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 il piatto caldo serve all'abs per aderire e non muoversi , non credo sia un problema per il pla se il piatto resta caldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.