Marianopinto Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Buongiorno a tutti . sono nuovo del forum, e avrei bisogno di delucitazioni su anet a6. Vorrei sostituire i motori con 57BYGH107-2 logicamente sostituendo il telaio .e utilizzando la scheda madre ...alimentatore 300w di un case.il nuovo telaio che ho intenzione di costruire in alluminio avra' piatto di stampa cm 40 per 36cm altezza 40. Ho in casa 5 motori passo passo della serie che ho descritto sopra. Unico dubbio che mi sorge la scheda madre gestira' Questo tipo di motore?Grazie Mariano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Non è la scheda che gestisce i motori, sono i drivers, cerca dei drivers adatti per quei motori 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marianopinto Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Non riesco a capire le caratteristiche tecniche dei motori, tipo corrente di funzionamento o altro. In generale il mio consiglio è cambiare pure la scheda con dei driver "evoluti" visto che stai di fatto cambiando tutta la stampante. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marianopinto Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 ragazzi grazie per interessamento ...in pratica ...la situazione e': ho 1 stampante anet a6 ..con mille modifiche , ma funziona egregiamente. Mi sono messo in gioco costruendo un prototipo di mio progetto. Purtroppo adesso mi sono fermato per mancanza di viti trapezzoidale e scheda madre. Domanda? E se' la farei funzionare con arduino?. Grazie Mariano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marianopinto Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 La scheda in questione. Piu' i motori che vorrei montare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 5 ore fa, Marianopinto dice: La scheda in questione. Piu' i motori che vorrei montare. Buttala quella scheda, io l'ho fatta in mille pezzi 😂😂😂, ti darà solo rogne, ha una capacità di memoria molto limitata ed appena decommenti qualcosina in più su marlin non te lo carica più rendendoti parente con tutti i santi che stanno in paradiso 😂😂😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marianopinto Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Cosa consigli? Comprare un kit stampante 3d arduino? Grazie Mariano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 7 minuti fa, Marianopinto dice: Cosa consigli? Comprare un kit stampante 3d arduino? Grazie Mariano Come scheda ho preso la skr v1.4 con driver tmc2209, ne ho acquistato giusto un'altra il mese scorso su aliexpress e con 5 driver l'ho pagata 42 euro (se non ricordo male) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marianopinto Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.