marcolov Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Salve a tutti, sono nuovo del gruppo. Vi scrivo per chiedervi un consiglio su cosa prendere come prima stampante 3D. Per il “primo” montaggio non ho problemi. Però cerco una stampante abbastanza aggiornata, che non debba appena acquistata comperare pezzi per migliorarla. Io ho visto la Genius, che mi sembra che sia abbastanza moderna, ripeto però che sono ignorante nel settore, dunque mi fido della vostra esperienza. Come prezzo sulle 300€ circa Resto in attesa di un vostro consiglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 7 minuti fa, marcolov dice: Come presso sulle 300€ circa purtroppo su questa fascia di prezzo le stampanti non sono esattamente "impeccabili" dal punto di vista meccanico....migliorare la stampante da 300 euro nonostante quasi tutti lo facciano è sicuramente superfluo,l'unica cosa da tenere a mente è che su una stampante di questo tipo ogni "poche" stampe dovrai "sistemare qualcosa".... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 36 minuti fa, FoNzY dice: da 300 euro nonostante quasi tutti lo facciano è sicuramente superfluo, i driver sono gli unici che andrebbero sostituiti , se e solo se, la silenziosità è un must. Ma bisogna documentarsi bene e non andare allo sbaraglio e mettere in conto che velocità e acc. di default vanno riconsiderate Io ho cambiato tutta l'elettronica ma l'ho fatto più per gioco che per reale necessità (nel tread sella skr viene menzionato) Concordo con @FoNzY ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole L'altro aspetto riguardo le mod è il prezzo. Prendere una stampante da 250/300 ed aggiungere modifiche che costano anche più della metà della stampante ,secondo me ,non ha senso . escludo octoprint perché non lo ritengo una modifica ma un accessorio che poi piaccia o non piaccia è un altro discorso 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcolov Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Grazie per aver aumentato la mia confusione. Secondo la vostra esperienza, che stampante mi consigliate. La Genius e da scartare? Posso anche aumentare leggermente il budget. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcolov Inviato 22 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2020 la Longer lk4 è abbastanza buona? sono ancora in attesa di un vostro consiglio. se è possibile la prenderei su Amazon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 La Longer LK4 è identica alla ALFAWISE U30 e qui mi pare che la hanno in tanti cerca recensioni magari della ALFAWISE U30 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcolov Inviato 22 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2020 ciao hai allora qualcosa da consigliarmi? o prendo la longer LK4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcolov Inviato 24 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Cita ciao a tutti se alzo il mio budget a circa 400 euro cosa mi consisciate ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 artillery sidewinder X1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 4 ore fa, marcolov dice: ciao a tutti se alzo il mio budget a circa 400 euro cosa mi consisciate ? ma quali sono le tue esigenze? io ho una alfawise u30. non ne ho provate altre ma la reputo "ottima". ce ne sono di più nuove, più silenziose, forse più veloci (ma poi sono velocità raggiungibili?) ma alla fine squagliano plastica come la mia, con risultati analoghi... la differenza la fa il settaggio certosino dei parametri. prendi quella che ti piace. io la mia l'ho pagata un annetto fa 160 euro, e ci ho fatto anche stampe "importanti". nel tempo ho fatto minime modifiche di cui solo un paio veramente utili, le altre di comodo o simil estetiche teoricamente migliorative ma quasi peggiorative... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.