degliazz Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Ciao a tutti, ho una sunlu s8, dopo circa 4 mesi ho deciso di fare un importante upgrade, solo che adesso non funziona più nulla! girando online ho trovato questo forum e spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi! la mia configurazione è questa: skr 1.4 turbo 5x 2209 eryone v3 tft35 e3 v3 direct drive microswiss bltouch 3.1 marlin 2.0.x bugfix veniamo al problema, oggi finisco di collegare tutto e provo la stampante, appena accesa esce l'errore "err connessione tmc" se la metto in modalità touch screen mi dice "stampante non collegata". ho provato a muovere gli assi da pannello, X Y E funzionano perfettamente, Z invece(ho impostato i cavi per avere Z1 e Z2) gira un solo motore invece che tutti e 2, provando a usare un solo driver per i 2 motori Z funzionano perfettamente(spostando il cavo del secondo motore Z) vi allego i 2 file di configurazione per vedere se ho sbagliato qualcosa nella compilazione di marlin! poi nel caso ci fosse qualcuno nel lodigiano che possa darmi una mano lo pago anche! Grazie Mille, Luca Configuration.h Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Il doppio z con due driver deve essere dichiarato in marlin altrimenti E1 non verrà utilizzato come motore ausiliario per l' asse verticale Se dai un comando m 122 da pronterface che risultati hai? Posta uno screenshot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Per l'errore tmc hai tolto tutti i ponticelli tranne l'uart come da sito btt? Per la stampante non collegata in touch devi usare anche il cavettino nero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
degliazz Inviato 18 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2020 (aggiornato) Ciao ragazzi scusate l'ora, @Tomto @Killrob dopo aver staccato i driver e poi rimessi l'errore tmc è sparito, non posso dirlo del cavo nero, se spengo la stampante in touch mode, alla riaccensione mi dice stampante non connessa, ma basta tornare un attimo alla modalità marlin e ritornare in touch mode che funziona... adesso dopo un pò di fumo dalle orecchie mi sa che ho sbagliato a montare qualcosa, visto che il bltouch è più in basso del nozzle(il bl touch dovrebbe stare a filo del nozzle da esteso giusto?) vi allego foto per farvi capire, scusate se cè qualche errore ma è 2 giorni che ho il fumo dalle orecchie! Modificato 18 Giugno 2020 da degliazz aggiunto immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Quando accendi la stampante in modalità touch è normale che ci metta qualche secondo a stabilire il collegamento con la stampante, lo fa anche a me Sei troppo basso col bl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 11 ore fa, degliazz dice: Ciao ragazzi scusate l'ora, @Tomto @Killrob dopo aver staccato i driver e poi rimessi l'errore tmc è sparito, non posso dirlo del cavo nero, se spengo la stampante in touch mode, alla riaccensione mi dice stampante non connessa, ma basta tornare un attimo alla modalità marlin e ritornare in touch mode che funziona... adesso dopo un pò di fumo dalle orecchie mi sa che ho sbagliato a montare qualcosa, visto che il bltouch è più in basso del nozzle(il bl touch dovrebbe stare a filo del nozzle da esteso giusto?) vi allego foto per farvi capire, scusate se cè qualche errore ma è 2 giorni che ho il fumo dalle orecchie! Il bltouch retratto deve stare più in alto della punta del nozzle di 2/3mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.