Eddy72 Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Ciao Vorrei prendere delle chiocciole per l'asse Z della mia Anet A8 Plus come faccio a sapere quali vanno bene, dovrebbe essere diametro 8mm e passo 2mm ma ho visto che ci sono di varii PRINCIPI, 1 o 2 o 4 Come faccio a sapere come sono le mie barre? Avevo visto questihttps://www.amazon.it/SOOWAY-Ottone-Trapezoidale-Piombo-Filettato/dp/B07GRXVZYF/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=chiocciola+t8&qid=1592513174&s=industrial&sr=1-2 Grazie Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 18 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Mi rispondo da solo 🤣 ogni giro fa 8mm, dunque è da 4 principi Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 si infatti ti stavo per dire la stessa cosa 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 12 ore fa, Eddy72 dice: Mi rispondo da solo 🤣 ogni giro fa 8mm, dunque è da 4 principi Ciaoo Da poco ho acquistato quelle con la molla, pensando che essendo passo 2mm fossero quelle da 2 ma ho sbagliato perché la filettatura è completamente diversa. Per non sbagliare ne ho ordinato una coppia sia da 4 che da 8 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Ma dunque se io prendessi 2 barre t8 da 2 principi con le proprie chiocciole Oltre a dover sistemare gli step/mm Guadagnerei in precisione su Z, cosa cambierebbe? O su questi tipo di stampanti non cambierebbe niente? Grazie Ciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 1 minuto fa, Eddy72 dice: Ma dunque se io prendessi 2 barre t8 da 2 principi con le proprie chiocciole Oltre a dover sistemare gli step/mm Guadagnerei in precisione su Z O su questi tipo di stampanti non cambierebbe niente? Grazie Ciaooo Se è come penso io, ossia hai gli step a 2450 o giù di lì, ne avrai solo benefici perchè l'albero motore dovrà fare più giri per raggiungere quell'altezza con una maggiore precisione.... o ho detto una cazzata? 😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Se è come penso io, ossia hai gli step a 2450 o giù di lì, ne avrai solo benefici perchè l'albero motore dovrà fare più giri per raggiungere quell'altezza con una maggiore precisione.... o ho detto una cazzata? 😂😂 Il ragionamento dovrebbe essere quello Ma c'è veramente un guadagno in precisione? O il guadagno ci sarebbe solo su assi che fanno piu movimenti durante la stampa come X o Y e non su Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 2 minuti fa, Eddy72 dice: Il ragionamento dovrebbe essere quello Ma c'è veramente un guadagno in precisione? O il guadagno ci sarebbe solo su assi che fanno piu movimenti durante la stampa come X o Y e non su Z? Secondo me le stampe migliori, a parte l'avere un buon estrusore, è la movimentazione di Z, più questa sarà precisa migliori saranno le stampe 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 nessun'altro sa dirmi se ci guadagno in precisione o non guadagno niente?? o peggioro la situazione? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Non ci guodagni nulla, tanto che di alzi di 0.1 o 0.11 a conti fatti nulla cambia. Non ci si guodagna in precisione ma in risoluzione che non le nostre stampanti, in questo caso, è superflua. È come costruire una parete di 10mt con la carta millimetrata... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.