Eddy72 Inviato 18 Giugno 2020 Inviato 18 Giugno 2020 Ciao Vorrei prendere delle chiocciole per l'asse Z della mia Anet A8 Plus come faccio a sapere quali vanno bene, dovrebbe essere diametro 8mm e passo 2mm ma ho visto che ci sono di varii PRINCIPI, 1 o 2 o 4 Come faccio a sapere come sono le mie barre? Avevo visto questihttps://www.amazon.it/SOOWAY-Ottone-Trapezoidale-Piombo-Filettato/dp/B07GRXVZYF/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=chiocciola+t8&qid=1592513174&s=industrial&sr=1-2 Grazie Ciaoo Cita
Eddy72 Inviato 18 Giugno 2020 Autore Inviato 18 Giugno 2020 Mi rispondo da solo 🤣 ogni giro fa 8mm, dunque è da 4 principi Ciaoo 1 Cita
Killrob Inviato 18 Giugno 2020 Inviato 18 Giugno 2020 si infatti ti stavo per dire la stessa cosa 😉 1 Cita
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Inviato 19 Giugno 2020 12 ore fa, Eddy72 dice: Mi rispondo da solo 🤣 ogni giro fa 8mm, dunque è da 4 principi Ciaoo Da poco ho acquistato quelle con la molla, pensando che essendo passo 2mm fossero quelle da 2 ma ho sbagliato perché la filettatura è completamente diversa. Per non sbagliare ne ho ordinato una coppia sia da 4 che da 8 2 Cita
Eddy72 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Inviato 19 Giugno 2020 Ma dunque se io prendessi 2 barre t8 da 2 principi con le proprie chiocciole Oltre a dover sistemare gli step/mm Guadagnerei in precisione su Z, cosa cambierebbe? O su questi tipo di stampanti non cambierebbe niente? Grazie Ciaooo Cita
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Inviato 19 Giugno 2020 1 minuto fa, Eddy72 dice: Ma dunque se io prendessi 2 barre t8 da 2 principi con le proprie chiocciole Oltre a dover sistemare gli step/mm Guadagnerei in precisione su Z O su questi tipo di stampanti non cambierebbe niente? Grazie Ciaooo Se è come penso io, ossia hai gli step a 2450 o giù di lì, ne avrai solo benefici perchè l'albero motore dovrà fare più giri per raggiungere quell'altezza con una maggiore precisione.... o ho detto una cazzata? 😂😂 Cita
Eddy72 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Inviato 19 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Se è come penso io, ossia hai gli step a 2450 o giù di lì, ne avrai solo benefici perchè l'albero motore dovrà fare più giri per raggiungere quell'altezza con una maggiore precisione.... o ho detto una cazzata? 😂😂 Il ragionamento dovrebbe essere quello Ma c'è veramente un guadagno in precisione? O il guadagno ci sarebbe solo su assi che fanno piu movimenti durante la stampa come X o Y e non su Z? Cita
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Inviato 19 Giugno 2020 2 minuti fa, Eddy72 dice: Il ragionamento dovrebbe essere quello Ma c'è veramente un guadagno in precisione? O il guadagno ci sarebbe solo su assi che fanno piu movimenti durante la stampa come X o Y e non su Z? Secondo me le stampe migliori, a parte l'avere un buon estrusore, è la movimentazione di Z, più questa sarà precisa migliori saranno le stampe 1 1 Cita
Eddy72 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Inviato 19 Giugno 2020 nessun'altro sa dirmi se ci guadagno in precisione o non guadagno niente?? o peggioro la situazione? Ciaoo Cita
Whitedavil Inviato 19 Giugno 2020 Inviato 19 Giugno 2020 Non ci guodagni nulla, tanto che di alzi di 0.1 o 0.11 a conti fatti nulla cambia. Non ci si guodagna in precisione ma in risoluzione che non le nostre stampanti, in questo caso, è superflua. È come costruire una parete di 10mt con la carta millimetrata... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.