Vai al contenuto

Chiocciola T8

Eddy72

Messaggi raccomandati

Ciao
Vorrei prendere delle chiocciole per l'asse Z della mia Anet A8 Plus
come faccio a sapere quali vanno bene, dovrebbe essere diametro 8mm e passo 2mm
ma ho visto che ci sono di varii PRINCIPI, 1 o 2 o 4
Come faccio a sapere come sono le mie barre?

Avevo visto questi
https://www.amazon.it/SOOWAY-Ottone-Trapezoidale-Piombo-Filettato/dp/B07GRXVZYF/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=chiocciola+t8&qid=1592513174&s=industrial&sr=1-2

Grazie

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eddy72 dice:

Mi rispondo da solo 🤣

ogni giro fa 8mm, dunque è da 4 principi

Ciaoo

Da poco ho acquistato quelle con la molla, pensando che essendo passo 2mm fossero quelle da 2 ma ho sbagliato perché la filettatura è completamente diversa. Per non sbagliare ne ho ordinato una coppia sia da 4 che da 8 

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eddy72 dice:

Ma dunque se io prendessi 2 barre t8 da 2 principi con le proprie chiocciole

Oltre a dover sistemare gli step/mm

Guadagnerei in precisione su Z

O su questi tipo di stampanti non cambierebbe niente?

Grazie

Ciaooo

Se è come penso io, ossia hai gli step a 2450 o giù di lì, ne avrai solo benefici perchè l'albero motore dovrà fare più giri per raggiungere quell'altezza con una maggiore precisione.... o ho detto una cazzata? 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

Se è come penso io, ossia hai gli step a 2450 o giù di lì, ne avrai solo benefici perchè l'albero motore dovrà fare più giri per raggiungere quell'altezza con una maggiore precisione.... o ho detto una cazzata? 😂😂

Il ragionamento dovrebbe essere quello

Ma c'è veramente un guadagno in precisione?

O il guadagno ci sarebbe solo su assi che fanno piu movimenti durante la stampa come X o Y e non su Z?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eddy72 dice:

Il ragionamento dovrebbe essere quello

Ma c'è veramente un guadagno in precisione?

O il guadagno ci sarebbe solo su assi che fanno piu movimenti durante la stampa come X o Y e non su Z?

Secondo me le stampe migliori, a parte l'avere un buon estrusore, è la movimentazione di Z, più questa sarà precisa migliori saranno le stampe

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...