Derek80 Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Ciao a tutti, purtroppo le mie stampanti hanno un problema comune: partendo dal presupposto che faccia sempre temp tower e non ho mai cambiato il modo di stampare e uso sempre pla, perchè secondo voi dal stampe perfette sono passato ad avere problema di layer evidenti? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Da quanto tempo non cambi nozzle? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 non molto, ho messo un E3D Nozzle x, 3 settimane fa. Dici che è un problema di nozzle? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 2 ore fa, Derek80 dice: non molto, ho messo un E3D Nozzle x, 3 settimane fa. Dici che è un problema di nozzle? Grazie Quando fa queste anomalie di solito il problema è lì, stampi filamenti semplici o caricati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Anche caricati, ma poca roba (glitterati per lo più) Dici che devo sostituire totalmente il nozzle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Anche i glitterati rovinano il nozzle, cambialo che tanto male non gli fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Ma in acciaio temprato non dovrebbe essere soggetto a ciò, o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 39 minuti fa, Derek80 dice: Ma in acciaio temprato non dovrebbe essere soggetto a ciò, o sbaglio? non sbagli... del tutto, si rovinano anche quelli ma durano un po' di più, ma neanche tanto di più dato che comunque per stampare un PLA, che con nozzle in ottone imposteresti a 200°, con quello in acciao temperato lo dovresti stampare almeno a 210° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Siccome non hanno molte ore di stampa, mi viene da pensare ad un altro problema. In ogni caso lo sostituisco e poi di dico se ho risolto. Settimana prossima cambierò le cinghie con quelle in fibra di vetro e vediamo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Giugno 2020 Condividi Inviato 20 Giugno 2020 Stesso mio problema, con nozzle in acciaio, io vista la mia piccola esperienza, avuta con questi nozzle, eviterei nozzle in acciaio per il pla e monterei uno in ottone, funzionano troppo meglio, quelli in acciaio ho avuto ottimi risultati con materiali come abs, asa, nylon, e materiali caricati, sempre abbinato con una gola all metal, per il pla per me l'ottone è il top. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.