Basilietto Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 2 ore fa, Killrob dice: Le dimensioni le cambia in base a come importi l'stl, mi è capitato anche a me. Se da fusion apri il file direttamente dal PC, te lo ingrandisce, se invece lo importi da insert meshte lo fa delle dimensioni corrette, non so se mi sono spiegato bene. Esatto ma la giusta procedura è sempre quella di fare insert mesh... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 2 ore fa, Killrob dice: Le dimensioni le cambia in base a come importi l'stl, mi è capitato anche a me. Se da fusion apri il file direttamente dal PC, te lo ingrandisce, se invece lo importi da insert meshte lo fa delle dimensioni corrette, non so se mi sono spiegato bene. ora che lo dici mi è venuto in mente che l'unica volta che me l'ha aumentato avevo aperto l'stl da FILE->APRI e non da inserisci mesh come faccio sempre Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 (aggiornato) 6 ore fa, Killrob dice: Le dimensioni le cambia in base a come importi l'stl, mi è capitato anche a me. Se da fusion apri il file direttamente dal PC, te lo ingrandisce, se invece lo importi da insert meshte lo fa delle dimensioni corrette, non so se mi sono spiegato bene. Si si ho capito bene a cosa ti riferisci, ma ora vi chiedo se la prima volta non ho usato la funzione INSERT MESH sono fregato? Oppure se lo apro da INSERT MESH e poi salvo ed estraggo il fila ho risolto? Modificato 21 Giugno 2020 da Ettore84 parte mancante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 6 ore fa, Ettore84 dice: Si si ho capito bene a cosa ti riferisci, ma ora vi chiedo se la prima volta non ho usato la funzione INSERT MESH sono fregato? Oppure se lo apro da INSERT MESH e poi salvo ed estraggo il fila ho risolto? certo che risolvi, butta via quello che hai fatto e riaprilo con insert mesh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 15 ore fa, Ettore84 dice: Si si ho capito bene a cosa ti riferisci, ma ora vi chiedo se la prima volta non ho usato la funzione INSERT MESH sono fregato? Oppure se lo apro da INSERT MESH e poi salvo ed estraggo il fila ho risolto? Ma in cura non puoi scalarlo della dimensione giusta? Tipo se è grosso 10x (di solito capita che prenda mm per cm), basta che scali tutti gli assi a 0,1 ed hai le proporzioni originarie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 43 minuti fa, invernomuto dice: Ma in cura non puoi scalarlo della dimensione giusta? Tipo se è grosso 10x (di solito capita che prenda mm per cm), basta che scali tutti gli assi a 0,1 ed hai le proporzioni originarie. Potrebbe fare anche così, ma dipende anche dagli interventi che ci deve fare su fusion... Credo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 2 minuti fa, Killrob dice: Potrebbe fare anche così, ma dipende anche dagli interventi che ci deve fare su fusion... Credo... Avevo inteso che le modifiche le avesse già fatte, ma il nuovo STL modificato ora è enorme. In quel caso, fa rescaling su Cura, salva l'STL una volta ripristinate le proporzioni originali e amen. Se deve fare altre modifiche sono d'accordo con te che gli convenga ripartire da zero importando nel modo corretto l'STL in Fusion. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.