Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da titolo chiedo a voi un aito, ho appena comprato una stampante aresina la elegoo mars, ed vorrei capire se devo per forza usare l'alcol propilico o se non lo devo usare per forza, come rimedio senza usare l'alcol lo lascio asciugare 1-2 giorni rislvo senza usare l'alcol?

oppure se proprio devo usare l'alco posso usare l'alcol normale che si trova in un supermercato quello rosa normale?

Inviato
28 minuti fa, ant5060lol dice:

asciugare 1-2 giorni rislvo senza usare l'alcol?

assolutamente no.. se fai cosi la resina che inevitabilmente rimane sul pezzo indurisce e la superficie diventa a dir poco "uno schifo" per non parlare dei fori....insomma tra le cose da non fare questa è al primo posto...

devi usre per forza l'alcol isopropilico? NO

io uso alcol rosa a 99,9% (non quello da supermercato al 30%) che pago 17eur\5L

puoi provare anche con alcol a 95 o 90% che costa ancora meno (mai provato ma 95% credo funzioni) quello da supermercato ho provato e non funziona....

P.S. molti dicono di non usare il rosa perche' macchina le stampe...a me non succede....

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...