ant5060lol Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 come da titolo chiedo a voi un aito, ho appena comprato una stampante aresina la elegoo mars, ed vorrei capire se devo per forza usare l'alcol propilico o se non lo devo usare per forza, come rimedio senza usare l'alcol lo lascio asciugare 1-2 giorni rislvo senza usare l'alcol? oppure se proprio devo usare l'alco posso usare l'alcol normale che si trova in un supermercato quello rosa normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 28 minuti fa, ant5060lol dice: asciugare 1-2 giorni rislvo senza usare l'alcol? assolutamente no.. se fai cosi la resina che inevitabilmente rimane sul pezzo indurisce e la superficie diventa a dir poco "uno schifo" per non parlare dei fori....insomma tra le cose da non fare questa è al primo posto... devi usre per forza l'alcol isopropilico? NO io uso alcol rosa a 99,9% (non quello da supermercato al 30%) che pago 17eur\5L puoi provare anche con alcol a 95 o 90% che costa ancora meno (mai provato ma 95% credo funzioni) quello da supermercato ho provato e non funziona.... P.S. molti dicono di non usare il rosa perche' macchina le stampe...a me non succede.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ant5060lol Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 ok, io ho quello rosa al 94% credo che funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 3 ore fa, ant5060lol dice: ok, io ho quello rosa al 94% credo che funziona? 94% potrebbe...prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ant5060lol Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Altrimenti usi resina washable, quella della elegoo che è tornata a disposizione su amazon 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamo Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Ciaooo devi farla polimerizzare bene con apposite lampade prima di tutto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 Il 22/6/2020 at 10:25, Killrob dice: Altrimenti usi resina washable, quella della elegoo che è tornata a disposizione su amazon Che si lava molto meglio con alcol comunque 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ant5060lol Inviato 10 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2020 ok grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamac Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Inoltre l'alcool etilico non è un veleno come quello isopropilico L'alcool etilico si trova anche a 99* decolorato cioè trasparente ma sempre denaturato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.