rapsil Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Salve, ho acquistato 2 gg fa un anycubic i3 mega s nuova ed ho 2 problemi. 1( quello grave) il nozzle dall' origine del piano urta di poco la C che tiene il piatto in vetro per poi cominciare a stampare, la soluzione sarebbe spostare di 5/10 mm l origine in modo che nn sia nel suo campo di corsa. ho provato a diminuire l area di stampa da 210 a 190 ma ci sbatte sempre. 2 i supporti sono ovunque e quindi il pezzo nn esce malissimo ma forse vedendo un video su youtube ho solo impostato male cura....e ok 3(domanda) ma l anycubic i3 mega s prende filamenti da 2.85? perche nn si inserisce nel sensore di fine filo quindi ho pensato che sia solo per 1.75 ma nn c e scritto da nessuna parte grazie anticipatamente per le risposte di soccorso 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Ciao, non conosco la stampante nello specifico però ti garantisco che la dimensione standard è oramai 1.75 e ovviamente non puoi mettere una dimensione diversa perché deve passare in punti ben calibrati.I supporti dipende dal pezzo e da come lo hai impostato.... Potrebbero essere completamente inutili o assolutamente necessari ma senza qualche foto di riferimento non è possibile aiutarti.Sul primo quesito non so... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rapsil Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 ah ok quindi ho 1kg di petg che nn so che farci 🤣 grazie e 1 quesito e mezzo è risolto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 3 ore fa, rapsil dice: il nozzle dall' origine del piano urta di poco la C che tiene il piatto in vetro Ma non puoi spostare la C ? Potrebbe essere più semplice 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naza Inviato 23 Giugno 2020 Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Ciao, anche io ho appena preso una Mega S, le 4 clip che tengono il vetro al piatto le ho tolte e per assurdo ho risolto quasi definitivamente il problema del piano bombato al centro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rapsil Inviato 24 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Il 21/6/2020 at 22:07, gregorio56sm dice: Ma non puoi spostare la C ? Potrebbe essere più semplice si infatti ho risolto grazieeee 22 ore fa, Naza dice: Ciao, anche io ho appena preso una Mega S, le 4 clip che tengono il vetro al piatto le ho tolte e per assurdo ho risolto quasi definitivamente il problema del piano bombato al centro. cm ti trovi tu con qst macchina? ho fatto un buon acquisto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naza Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 17 minuti fa, rapsil dice: cm ti trovi tu con qst macchina? ho fatto un buon acquisto? Finora bene, anche se ho avuto poco tempo e solo filo di campione da provare (l’ultimo arrivato sembra metallizzato e mi ha dato problemi di estrusione facendo la prova delle torri..forse i glitter vanno ad otturare l'ugello). La macchina è abbastanza solida e ben fatta (per essere di fascia economica), 10 viti ed è praticamente operativa. Controlla bene il piatto di stampa se è piano, il mio è leggermente bombato in centro e la prima taratura mi ha fatto quasi impazzire. Come ho detto ho quasi risolto togliendo le 4 clip e scaldando il piatto al massimo per qualche minuto. Ieri finalmente mi è arrivata la bobina di pla nero della Sunlu e domani se riesco inizio a fare i vari test e regolazioni..sono neofita e devo anche imparare a usare i programmini vari seguendo le guide. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.