rapsil Inviato 21 Giugno 2020 Inviato 21 Giugno 2020 Salve, ho acquistato 2 gg fa un anycubic i3 mega s nuova ed ho 2 problemi. 1( quello grave) il nozzle dall' origine del piano urta di poco la C che tiene il piatto in vetro per poi cominciare a stampare, la soluzione sarebbe spostare di 5/10 mm l origine in modo che nn sia nel suo campo di corsa. ho provato a diminuire l area di stampa da 210 a 190 ma ci sbatte sempre. 2 i supporti sono ovunque e quindi il pezzo nn esce malissimo ma forse vedendo un video su youtube ho solo impostato male cura....e ok 3(domanda) ma l anycubic i3 mega s prende filamenti da 2.85? perche nn si inserisce nel sensore di fine filo quindi ho pensato che sia solo per 1.75 ma nn c e scritto da nessuna parte grazie anticipatamente per le risposte di soccorso 😄 Cita
marcottt Inviato 21 Giugno 2020 Inviato 21 Giugno 2020 Ciao, non conosco la stampante nello specifico però ti garantisco che la dimensione standard è oramai 1.75 e ovviamente non puoi mettere una dimensione diversa perché deve passare in punti ben calibrati.I supporti dipende dal pezzo e da come lo hai impostato.... Potrebbero essere completamente inutili o assolutamente necessari ma senza qualche foto di riferimento non è possibile aiutarti.Sul primo quesito non so... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita
rapsil Inviato 21 Giugno 2020 Autore Inviato 21 Giugno 2020 ah ok quindi ho 1kg di petg che nn so che farci 🤣 grazie e 1 quesito e mezzo è risolto . Cita
gregorio56sm Inviato 21 Giugno 2020 Inviato 21 Giugno 2020 3 ore fa, rapsil dice: il nozzle dall' origine del piano urta di poco la C che tiene il piatto in vetro Ma non puoi spostare la C ? Potrebbe essere più semplice 2 Cita
Naza Inviato 23 Giugno 2020 Inviato 23 Giugno 2020 Ciao, anche io ho appena preso una Mega S, le 4 clip che tengono il vetro al piatto le ho tolte e per assurdo ho risolto quasi definitivamente il problema del piano bombato al centro. 2 Cita
rapsil Inviato 24 Giugno 2020 Autore Inviato 24 Giugno 2020 Il 21/6/2020 at 22:07, gregorio56sm dice: Ma non puoi spostare la C ? Potrebbe essere più semplice si infatti ho risolto grazieeee 22 ore fa, Naza dice: Ciao, anche io ho appena preso una Mega S, le 4 clip che tengono il vetro al piatto le ho tolte e per assurdo ho risolto quasi definitivamente il problema del piano bombato al centro. cm ti trovi tu con qst macchina? ho fatto un buon acquisto? 1 Cita
Naza Inviato 24 Giugno 2020 Inviato 24 Giugno 2020 17 minuti fa, rapsil dice: cm ti trovi tu con qst macchina? ho fatto un buon acquisto? Finora bene, anche se ho avuto poco tempo e solo filo di campione da provare (l’ultimo arrivato sembra metallizzato e mi ha dato problemi di estrusione facendo la prova delle torri..forse i glitter vanno ad otturare l'ugello). La macchina è abbastanza solida e ben fatta (per essere di fascia economica), 10 viti ed è praticamente operativa. Controlla bene il piatto di stampa se è piano, il mio è leggermente bombato in centro e la prima taratura mi ha fatto quasi impazzire. Come ho detto ho quasi risolto togliendo le 4 clip e scaldando il piatto al massimo per qualche minuto. Ieri finalmente mi è arrivata la bobina di pla nero della Sunlu e domani se riesco inizio a fare i vari test e regolazioni..sono neofita e devo anche imparare a usare i programmini vari seguendo le guide. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.