mirco79 Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Buongiorno, ho acquistato da poco una alfawise u 30 pro e sto realizzando un aprogetto di un braccio meccanico pilotato da arduino premessa: mi sono avvicinato ora alla stampa 3d e sono molto ignorante in materia... le mie prime prove sono dei braccetti che costituiscono la pinza meccanica. Sto adoperando l'ultima versione di cura per generare i gcod ma variando i parametri di stampa i risultati non mi soddisfano. Sto adoperando Pla..potete aiutarmi a settare bene per le prossime stampate più complesse? i parametri che ho utilizzato sono questi: ho impostato la temperatura ugello a 200° e del piatto a 60° profiles 0.1 mm infill 80 90 100 velocità 60 mm/sec spessore della prima esterna 1 mm ora non ho cura sotto mano non ricordo tutti i parametri grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Io proverei ad alzare la temperatura estrusore 215° (però controlla il range di temperatura sull'etichetta della bobina) come infill mi fermerei a 45/50 % In ogni caso dovrai abituarti a fare tante tante prove 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco79 Inviato 22 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2020 grazie del tuo consiglio.. ma la superfice del pezzo secondo te perchè non è liscia come le pareti laterali? un altro cosiglio...devo usare sempre la lacca? per questi 3 pezzi non l'ho usata!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Un po di lacca (forte) non guasta solo non esagerare altrimenti staccare il pezzo diventa un problema. per la superficie controlla che il piano sia livellato ad hoc poi se vuoi nella parte sopra del sito trovi GUIDE li puoi guardare la regolazione degli step/mm sopratutto ESTEP per verificare che esca la quantità giusta di filo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 E diminuirei anche la velocità di stampa, 60mms sono, almeno per me, esagerati per pezzi piccoli. Può andar bene quando stampi pezzi grandi ma quelli mi son sembrati piccoli. Se vuoi una faccia superiore bella liscia attiva la stiratura su cura. Poi mi sembra che la larghezza linea sia un pò eccessiva rispetto a quella dell'ugello 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco79 Inviato 22 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2020 grazie per il consiglio.. la stiratura che comando è , finora non l'ho mai sentito sulle guide? e cosa mi consiglieresti per la larghezza della linea? scusami ma sono un po alle prime armi!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 17 minuti fa, mirco79 dice: grazie per il consiglio.. la stiratura che comando è , finora non l'ho mai sentito sulle guide? e cosa mi consiglieresti per la larghezza della linea? scusami ma sono un po alle prime armi!! Se hai nozzle da 0.4 prova a impostarla a 0.4 . La stiratura la trovi su "guscio" "abilita stiratura" devi spuntare la casella per poterla abilitare 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco79 Inviato 25 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2020 ciao a tutti volevo ringraziarvi per i consigli dati e farvi vedere i risultati dopo i nuovi settaggi.. confido in voi per altre info che mi possono servire sicuramente in futuro!!! 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.