invernomuto Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 22 ore fa, Basilietto dice: Qualcuno ha provato a stampare il SPLA? Io stavo provando ieri, temperature 220/85 ma ho riscontrato problemi in retrazione, ossia quando la effettua l'estrusore fa il classico tac ed è capitato che si impuntasse non estrudendo più (tac continuo) Ma alla fine che roba è? E' tipo PLA? Non sei riuscito a stampare nulla? Il 29/6/2020 at 15:05, Shini3D dice: Il mercato è saturo ? Cambiamo il nome ai nostri prodotti e lì vendiamo easy il prossimo sarà spla + , Soprattutto in Cina, dove vale tutto (senza conseguenze per i venditori ovviamente), dove spesso e volentieri continuano a prenderci per i fondelli e noi a dargli i nostri sudati soldi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 45 minuti fa, invernomuto dice: Ma alla fine che roba è? E' tipo PLA? Non sei riuscito a stampare nulla? Soprattutto in Cina, dove vale tutto (senza conseguenze per i venditori ovviamente), dove spesso e volentieri continuano a prenderci per i fondelli e noi a dargli i nostri sudati soldi. Ho cercato di stampare vari oggetti ma purtroppo ho avuto problemi con l'estrusore che fa tac in retrazione e anche togliendola del tutto dopo un po' che stava stampando si è imputato nuovamente l'estrusore col classico tac non estrudendo più niente. È come il classico pla, più lucido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Ho cominciato oggi la prova dello SPLA nero di Sunlu, la torre di temp mi ha indicato tra i 220° ed i 225° di nozzle, sto stampando il primo layer a 225°/80° e dal secondo in poi scenderò a 220°/75°, vi terrò aggiornati. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Come potete vedere ho cominciato il test con una cosa semplice, solo 1 giorno e 3 ore di stampa 😄 ma per il momento, ho deciso di provare anche il riempimento concentrico, si sta comportando alla grande, senza scatti e senza mancate estrusioni. A 225° il nero è molto lucido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 34 minuti fa, Killrob dice: Come potete vedere ho cominciato il test con una cosa semplice, solo 1 giorno e 3 ore di stampa 😄 ma per il momento, ho deciso di provare anche il riempimento concentrico, si sta comportando alla grande, senza scatti e senza mancate estrusioni. A 225° il nero è molto lucido che hotend stai utilizzando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 quello stock della Ender 3 con gola Bore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 ho la netta sensazione che sia PETG..... ma lo saprò più avanti quando farà retrazioni, se mi fa fili come un ragno... anche perché per il PETG nero di Sunlu uso le stesse temperature. 🤨 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Dopo 2 ore e mezzo di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 54 minuti fa, Killrob dice: Dopo 2 ore e mezzo di stampa Ma con le retrazioni tutto ok? Si in effetti si dice che sia un misto tra pla e petg, magari ci hanno mischiato anche abs... chissà quante porcherie per costare così poco..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 sta facendo retrazioni a manetta ed è tutto a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.