MarcelloM Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 Buongiorno a tutti, ho una Alfawise U30 e per stampare e fondere bene ABS o ASA ho il problema che i 250 gradi non bastano. Qualcuno sa dirmi se è possibile (ed eventualmente come) fare un upgrade del hotend per aumentare la temperatura di estrusione? Non vorrei dovere cambiare la stampante per potere stampare ABS o ASA. Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 1 ora fa, MarcelloM dice: Qualcuno sa dirmi se è possibile (ed eventualmente come) fare un upgrade del hotend per aumentare la temperatura di estrusione? per prima cosa nel firmware devi cambiare la temperatura massima raggiungibile prima che entri in protezione. poi opzionale è la sostituzione della cartuccia riscaldante, quelle comuni sono da 30-40watt vanno sostituite con una da 50watt se metti una cartuccia da 50watt è buona cosa mettere un mosfet esterno per l'estrusore. in fine devi cambiare il sensore di temperatura con uno idoneo alle alte temperature cambiare la cartuccia ed il sensore puo' non avere senso se rimani su i 300 gradi (nel senso che sono sprecate) ma se vai oltre diventa quasi un obbligo..... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 Oltre a quanto detto da @FoNzY , devi mettere anche una gola all-metal. Se ti bastano 300°C puoi sostituire solo firmware e gola. Mi pare che la gola si una chimera come questa https://it.aliexpress.com/item/32821081610.html però informati meglio con chi ha la tua stessa stampante prima di comprare la gola. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 25 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2020 Ottimo, grazie. Quindi non serve necessariamente cambiare tutta la hotend con una all metal (non dovendo andare oltre i 300 gradi). Basterebbe cambiare la gola con una all metal, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 20 minuti fa, MarcelloM dice: Ottimo, grazie. Quindi non serve necessariamente cambiare tutta la hotend con una all metal (non dovendo andare oltre i 300 gradi). Basterebbe cambiare la gola con una all metal, giusto? Sì ma tra cambiare tutto e cambiare solo la gola, fai prima a cambiare tutto IMHO. Così hai anche il vecchio estrusore che potrai usare come ricambio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 25 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2020 Ma se volessi rendermi la vita più facile cambiando tutta la hotend, c'è qualche cosa di valido da acquistare senza dissanguarsi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 2 ore fa, MarcelloM dice: Ma se volessi rendermi la vita più facile cambiando tutta la hotend, c'è qualche cosa di valido da acquistare senza dissanguarsi? Forse questo https://it.aliexpress.com/item/32881603551.html è comptatibile con la tua stampante, ma è da verificare. Oppure ti stampi questo https://www.thingiverse.com/thing:4419481 così puoi mettere un V6 clone all metal che potresti trovare a prezzo ancora più basso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 25 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2020 Bene, grazie a tutti. Appena avrò sperimentato e risolto posterò il come. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 7 Dicembre 2021 Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 Ciao,. Sei riuscito a cambiare la temperatura massima? Ciao grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedragonflyer Inviato 9 Gennaio 2022 Condividi Inviato 9 Gennaio 2022 Scusate se mi intrometto... Ciao a tutti ☺️ Io mi trovo nella condizione di dover cambiare la temperatura massima per montare un BMG bondtech e hotend mosquito. Cosa sarebbe questo MOSFET? E come si cambia la temp? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.