Andrea81 Inviato 25 Giugno 2020 Inviato 25 Giugno 2020 Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa? Cita
FoNzY Inviato 25 Giugno 2020 Inviato 25 Giugno 2020 1 minuto fa, Andrea81 dice: Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa? straaaaano 😄 senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅 2 Cita
Killrob Inviato 25 Giugno 2020 Inviato 25 Giugno 2020 7 minuti fa, Andrea81 dice: Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa? si toglie il piatto? se si mettilo in frigo 10 minuti 1 Cita
Andrea81 Inviato 26 Giugno 2020 Autore Inviato 26 Giugno 2020 11 ore fa, FoNzY dice: straaaaano 😄 senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅 Infatti, ma anche con la seconda stampa ho avuto lo stesso problema, ho dovuto prendere una spatola e stare lì mezz'ora a cercare di toglierli.... Cita
hokuro Inviato 26 Giugno 2020 Inviato 26 Giugno 2020 Il 25/6/2020 at 19:26, FoNzY dice: straaaaano 😄 senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅 in realtà anche a me succede sempre lo stesso. e devo spatolare. https://www.thingiverse.com/thing:2898863 una volta che avevo un pezzo grande ho messo il piano in freezer x diverso tempo, come se nulla fosse. l'ultima volta con il petg ho strappato tutto il teppetino. cmq la soluzione, oltre ad avere la giusta temperatura d'asportazione è puntare spatola sotto un angolo e flettere dolcemente finchè il pezzo non salta. c'è chi dice di dare un colpo secco in un angolo, con me non ha mai funzionato. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.