Andrea81 Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 1 minuto fa, Andrea81 dice: Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa? straaaaano 😄 senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Giugno 2020 Condividi Inviato 25 Giugno 2020 7 minuti fa, Andrea81 dice: Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa? si toglie il piatto? se si mettilo in frigo 10 minuti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea81 Inviato 26 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2020 11 ore fa, FoNzY dice: straaaaano 😄 senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅 Infatti, ma anche con la seconda stampa ho avuto lo stesso problema, ho dovuto prendere una spatola e stare lì mezz'ora a cercare di toglierli.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Il 25/6/2020 at 19:26, FoNzY dice: straaaaano 😄 senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅 in realtà anche a me succede sempre lo stesso. e devo spatolare. https://www.thingiverse.com/thing:2898863 una volta che avevo un pezzo grande ho messo il piano in freezer x diverso tempo, come se nulla fosse. l'ultima volta con il petg ho strappato tutto il teppetino. cmq la soluzione, oltre ad avere la giusta temperatura d'asportazione è puntare spatola sotto un angolo e flettere dolcemente finchè il pezzo non salta. c'è chi dice di dare un colpo secco in un angolo, con me non ha mai funzionato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.