Fabio_Dino Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Non so se il titolo è chiaro, quando stampo mi esce del materiale come se non avessi avvitato bene l'ugello. Me ne esce talmente tanto, che ogni 5 minuti circa, mi cade sopra la stampa. L'ugello è nuovo, è avvitato bene, quello che mi viene in mente è che il tubo non arriva fino in fondo. Ho controllato e sembra a posto. Ho trovato questo video per la Ender 3, può essere utile? Link al video P.S. Nel pomeriggio farò un'altra stampa e scatterò alcune foto. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Probabilmente è male assemblato. Usa il video per smontare pulire e riassemblare Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Senz'altro qualcosa di assemblato (o rovinato) male. Se ultimamente hai cambiato ugello controlla il passo della filettatura, non sono tutte uguali e per sbaglio si potrebbe rovinare la filettatura del blocchetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 26 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2020 7 ore fa, gregorio56sm dice: Senz'altro qualcosa di assemblato (o rovinato) male. Se ultimamente hai cambiato ugello controlla il passo della filettatura, non sono tutte uguali e per sbaglio si potrebbe rovinare la filettatura del blocchetto Azz... Si l'ho cambiato, ed è stato duro a svitare quello vecchio, non ad invitare quello nuovo (invitato con le mani). Spero di no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 26 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Ecco il misfatto. Ho provato a togliere il carrello come il video con l'unico risultato di aver spanato una vite (e ci ero andato con una chiave a brugola seria) Ok, basta, un centro di assistenza per stampanti 3D a Roma esiste? Lo porto li e magari gli faccio pure montare il sensore BL Touch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 1 ora fa, Fabio_Dino dice: Si l'ho cambiato, Ricordati che per cambiare l'ugello bisogna farlo esclusivamente solo dopo averlo portato almeno a 200°. Purtroppo smontandolo a freddo è facile rovinare la filettatura. Ti conviene smontare l'estrusore e controllare in che condizioni è il filetto del blocchetto, visto che cola materiale temo che qualcosa sia partita Non so se c'è assistenza a Roma. In genere qui tutti si arrangiano con sostituzioni e manutenzioni varie . normalmente comperiamo i ricambi e sostituiamo. Poi nel forum trovi persone che sono veramente in gamba nei vari settori sia meccanico sia elettronico e programmazione. Morale... consigli a gogò Ti conviene contattare il rivenditore per i ricambi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 9 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Ciao @gregorio56sm, grazie per la risposta, effettivamente di consigli ne ricevo molti. Vedrò di arrangiarmi, nel caso chiedo ancora. Intanto ho anche una vite a brugola spanata 😒, se non la tolgo non posso accedere alle parti interessate. Mi sto studiando alcuni video su youtube per capire come rimuoverla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 2 ore fa, Fabio_Dino dice: Ciao @gregorio56sm, grazie per la risposta, effettivamente di consigli ne ricevo molti. Vedrò di arrangiarmi, nel caso chiedo ancora. Intanto ho anche una vite a brugola spanata 😒, se non la tolgo non posso accedere alle parti interessate. Mi sto studiando alcuni video su youtube per capire come rimuoverla. Prova con una torx della stessa misura, dovresti riuscire a toglierla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 se sporge pinza a scatto o taglietto con dremmel per creare sede x cacciavite piatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 com'è finita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.