MarcelloM Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Buongiorno, dovrei modificare via firmware la temperatura massima di estrusione nella mia U30 (non "pro"), solo che ha il firmware proprietario. Qualcuno sa come fare per modificarlo? Ringrazio sin d'ora chi avrà suggerimenti da darmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 56 minuti fa, MarcelloM dice: Buongiorno, dovrei modificare via firmware la temperatura massima di estrusione nella mia U30 (non "pro"), solo che ha il firmware proprietario. Qualcuno sa come fare per modificarlo? Ringrazio sin d'ora chi avrà suggerimenti da darmi. Se non rilasciano i sorgenti e/o qualche possibilità di configurazione, semplicemente non puoi. E' uno dei "limiti" di avere firmware proprietari, la macchina la configura il produttore, l'utente deve stare in quei parametri. In alternativa, guarda se puoi installare marlin, ma devi farlo da zero, impostando TUTTI i parametri per la tua macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 26 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Però, peggio di così..... Spero di potere installare Marlin senza impazzire dato che non sono pratico di come settare una stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 51 minuti fa, MarcelloM dice: Però, peggio di così..... Spero di potere installare Marlin senza impazzire dato che non sono pratico di come settare una stampante. Magari già c'è qualcosa di preconfigurato per la tua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 26 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Adesso, invernomuto dice: Magari già c'è qualcosa di preconfigurato per la tua. Magari! Ma sto cercando affannosamente e non trovo qualcosa di utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 2 ore fa, MarcelloM dice: Magari! Ma sto cercando affannosamente e non trovo qualcosa di utile. La cosa più importante è assicurarsi di avere a disposizione in firmware originale per poter ritornare indietro. Comunque puoi dare uno sguardo qui https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8762-modifica-fw-marlin-su-alfawise-u30-pro/ anche se è per la versione PRO. Almeno ti fai un'idea su come procedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 26 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2020 22 minuti fa, Salvogi dice: La cosa più importante è assicurarsi di avere a disposizione in firmware originale per poter ritornare indietro. Comunque puoi dare uno sguardo qui https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8762-modifica-fw-marlin-su-alfawise-u30-pro/ anche se è per la versione PRO. Almeno ti fai un'idea su come procedere. Benissimo, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 avevo postato un link a riguardo in qualche discussione. la mia è rimasta stock, ma qualcuno (forse da un gruppo fb) l'aveva fatto e l'avevo segnalato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 27 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Ho trovato questo link https://www.lesimprimantes3d.fr/forum/topic/22306-tuto-alfawise-u20x-u30-flasher-marlin-2x-firmware-alternatif/?tab=comments#comment-278701 Credo che qui ci sia tutto il necessario per mettere il Marlin sulla mia U30. Appena fatto aggiorno la discussione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 28 Giugno 2020 Condividi Inviato 28 Giugno 2020 Se riesci, io sarei interessato perchè vorrei passare ad una scheda a 32 bit e non ho capito ancora bene come funzionano. Per adesso ho solo schede a 8 bit compatibili con Arduino e riesco a configurare i firmware ma capisco che sono limitate rispetto a quelle a 32 bit. Comunque attenzione a postare link di forum concorrenti, non so se è conforme al regolamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.