Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho un problema, mi e appena arrivata la mia prima stampante a resina la elegoo mas, la stampa e venuta perfetta!! ma perche dentro la stampa si vede la resina? come faccio a levare la resina all'interno la devo far asciugare?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
2 ore fa, ant5060lol dice:

come faccio a levare la resina all'interno la devo far asciugare?

se la metti al sole (per 2 minuti) diventa solida ma non "asciuga"

per rimuovere la resina dalle stampe devi prevedere di fare degli appositi fori direttamente nel file .stl altrimenti oltre che a sprecare resina ti ritrovi con questo "problema"

Inviato
17 minuti fa, FoNzY dice:

se la metti al sole (per 2 minuti) diventa solida ma non "asciuga"

per rimuovere la resina dalle stampe devi prevedere di fare degli appositi fori direttamente nel file .stl altrimenti oltre che a sprecare resina ti ritrovi con questo "problema"

se levo l'infill la resian all'interno non entra? ho visto ed sul programma c'era l'infill 

Inviato
3 minuti fa, ant5060lol dice:

se levo l'infill la resian all'interno non entra? ho visto ed sul programma c'era l'infill 

Purtroppo se usi l'infill chitubox non ti fa fare i fori.

E' una cosa stranissima che è stata più volte segnalata nel forum di questo slicer . Dicono che ci stanno lavorando....bisognerà aspettare

Inviato
3 minuti fa, Tomto dice:

Purtroppo se usi l'infill chitubox non ti fa fare i fori.

E' una cosa stranissima che è stata più volte segnalata nel forum di questo slicer . Dicono che ci stanno lavorando....bisognerà aspettare

si possono fare i fori tramite chitbox? 

Inviato
13 minuti fa, ant5060lol dice:

Sì. 
Ad ogni modo un buon programma per creare la cavità e i fori è meshmixer, e lavori direttamente sull'STL. Io in 20 minuti di utilizzo ho scavato internamente un carrarmatino e gli ho completamente rimosso il piano sotto i cingoli...

Inviato
16 minuti fa, ant5060lol dice:

2 minuti fa, invernomuto dice:

Sì. 

Li fa fare solo se lo si svuota ma non se si utilizza l'infill

3 minuti fa, invernomuto dice:

Ad ogni modo un buon programma per creare la cavità e i fori è meshmixer, e lavori direttamente sull'STL. Io in 20 minuti di utilizzo ho scavato internamente un carrarmatino e gli ho completamente rimosso il piano sotto i cingoli...

Se usi meshmixer puoi sia fare i fori che l'infill lattice.

20 minuti mi sembra tanto . Basta andare su crea hollow e aggiungere 2 fori (nb uno non basta) .......ma questo lo fai anche con chitubox non hai bisogno di meshmixer

Ho l'impressione che tu abbia utilizzato una boleana

Inviato

1 minuto fa, Tomto dice:

Li fa fare solo se lo si svuota ma non se si utilizza l'infill

Mai usato l'infill in Chitubox, non sapevo manco ci fosse la funzionalità 😄

1 minuto fa, Tomto dice:

Se usi meshmixer puoi sia fare i fori che l'infill lattice.

Che è l'infill lattice???

1 minuto fa, Tomto dice:

20 minuti mi sembra tanto . Basta andare su crea hollow e aggiungere 2 fori (nb uno non basta) .......ma questo lo fai anche con chitubox non hai bisogno di meshmixer

Ho l'impressione che tu abbia utilizzato una boleana

Ho scritto di fretta e male. Intendevo che Meshmixer è intuitivo. Nei 20 minuti ho incluso il fatto che l'ho scaricato per la prima volta quando ho fatto quella modifica, non l'avevo mai usato prima. L'hollow è molto intuitivo, scavare l'STL per togliere il piano in mezzo ai cingoli un po' meno, non ho agito con i fori (onestamente non ricordo bene cosa ho fatto) 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...