Elduende7 Inviato 28 Giugno 2020 Condividi Inviato 28 Giugno 2020 Salve a tutti, è la prima volta in vita mia che mi iscrivo ad un forum, perdonate dunque se farò errori su dove postare o altro😁. Sia per tenermi impegnato durante la quarantena sia per necessità lavorative ho imparato a modellare e renderizzare qualcosina con 3ds max, ogni giorno che passa mi diverto sempre di più ed imparo cose nuove, di conseguenza riesco a creare oggetti sempre più complessi. Ovviamente mi si è insidiata nella mente l'idea di poter stampare alcuni oggetti che creo, sarebbe fantastico🤩!! Da una settimana sto vedendo in rete vari video per capire meglio come funziona la stampa 3d, in passato ho lavorato nell'oreficeria ed ho utilizzato una DWS a polimerizzazione, solo che io impostavo soltanto la stampante, i file provenivano da altre aziende, onestamente la stampa a resina vorrei evitarla visto tutte le precauzioni( guanti, mascherina, speco di resina, filtraggio ecc ecc.) Vi chiedo per favore di consigliarmi sia quale stampante acquistare si dove acquistarla, e quali materiali utilizzare. ( mai fatto acquisti su gearbest o simili 😔) Budget compreso bobine ed eventuali accessori, ugelli estrusori e varie ed eventuali max 450€. Per me è un grosso investimento visto il periodo ,e spero di riuscire a farne buon uso. Qualsiasi consiglio , chiarimento o altro e ben accetto. Ringrazio tutti in anticipo e scusate se sono stato prolisso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Giugno 2020 Condividi Inviato 28 Giugno 2020 15 ore fa, Elduende7 dice: ho utilizzato una DWS a polimerizzazione ti fara' piacere sapere che i slicer che costano molto meno dei 1200 euro di nauta o addirittura quelli che sono gratis offrono piu' di 3 colori nell'interfaccia e non ti fanno calare la vista nel lungo periodo...😄 15 ore fa, Elduende7 dice: Budget compreso bobine ed eventuali accessori, ugelli estrusori e varie ed eventuali max 450€. 450 euro è un buon budget, puoi prendere "qualsiasi cosa" se ti bastano 20cm come area di strampa puoi prendere qualcosa intorno ai 200 e spendere qualcosina in upgrade oppure vuoi un area di stampa piu' grande? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.