Salvogi Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Che scheda e che versione di firmware hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio57 Inviato 29 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Il tutto è montato su mega 2560 ramps 1.4 e marlin 1.19 il lettore sd è quello di corredo al lcd 12864 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Ok, hai settato SPI_SD_INIT_RATE su 6 ? Eventualmetnte nel file SDFatConfig.h ed intorno a riga 80 trovi SPI_SD_INIT_RATE, occorre cambiare da 5 a 6 quindi come segue. #define SPI_SD_INIT_RATE 6 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio57 Inviato 29 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2020 GRANDE!!!!!! funziona problema risolto ..... Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 ? Ma mi è sfuggito qualcosa.... Prima funzionava? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 1 ora fa, marcottt dice: ? Ma mi è sfuggito qualcosa.... Prima funzionava? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Con SPI_SD_INIT_RATE settato su 6 l'inizializzazione della microsd avviene con una frequenza inferiore. Alcune microsd supportano anche 5. Impostando SPI_SD_INIT_RATE su 6 si va sul sicuro. Almeno penso che questa sia la spiegazione, non vorrei avere detto troppe cavolate 😆. Sapevo di ciò perchè quando ho installato il primo firmware sulla mia stampante delta ho avuto gli stessi problemi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio57 Inviato 29 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2020 Il lettore di schede sd ha smesso di funzionare, a questo punto lo ritengo morto. Non viene riconosciuta nessun tipo di scheda. Per fortuna mi è arrivato un lettore di micro sd che ho posizionato sul connettore della ramps in parallelo a quello esistente. funziona perfettamente. All'inizio ho avuto alcuni problemi in quanto veniva riconosciuto solo se inviavo il comando m21 da pronterface. Seguendo delle istruzioni trovate in rete, sono riuscito a modificare il firmware, ora il comando m21 lo posso lanciare anche da lcd è tutto funziona correttamente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.