Salvogi Inviato 29 Giugno 2020 Inviato 29 Giugno 2020 Che scheda e che versione di firmware hai? Cita
claudio57 Inviato 29 Giugno 2020 Autore Inviato 29 Giugno 2020 Il tutto è montato su mega 2560 ramps 1.4 e marlin 1.19 il lettore sd è quello di corredo al lcd 12864 Cita
Salvogi Inviato 29 Giugno 2020 Inviato 29 Giugno 2020 Ok, hai settato SPI_SD_INIT_RATE su 6 ? Eventualmetnte nel file SDFatConfig.h ed intorno a riga 80 trovi SPI_SD_INIT_RATE, occorre cambiare da 5 a 6 quindi come segue. #define SPI_SD_INIT_RATE 6 1 Cita
claudio57 Inviato 29 Giugno 2020 Autore Inviato 29 Giugno 2020 GRANDE!!!!!! funziona problema risolto ..... Grazie Cita
marcottt Inviato 29 Giugno 2020 Inviato 29 Giugno 2020 ? Ma mi è sfuggito qualcosa.... Prima funzionava? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 2 Cita
Salvogi Inviato 29 Giugno 2020 Inviato 29 Giugno 2020 1 ora fa, marcottt dice: ? Ma mi è sfuggito qualcosa.... Prima funzionava? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Con SPI_SD_INIT_RATE settato su 6 l'inizializzazione della microsd avviene con una frequenza inferiore. Alcune microsd supportano anche 5. Impostando SPI_SD_INIT_RATE su 6 si va sul sicuro. Almeno penso che questa sia la spiegazione, non vorrei avere detto troppe cavolate 😆. Sapevo di ciò perchè quando ho installato il primo firmware sulla mia stampante delta ho avuto gli stessi problemi. 1 Cita
claudio57 Inviato 29 Luglio 2020 Autore Inviato 29 Luglio 2020 Il lettore di schede sd ha smesso di funzionare, a questo punto lo ritengo morto. Non viene riconosciuta nessun tipo di scheda. Per fortuna mi è arrivato un lettore di micro sd che ho posizionato sul connettore della ramps in parallelo a quello esistente. funziona perfettamente. All'inizio ho avuto alcuni problemi in quanto veniva riconosciuto solo se inviavo il comando m21 da pronterface. Seguendo delle istruzioni trovate in rete, sono riuscito a modificare il firmware, ora il comando m21 lo posso lanciare anche da lcd è tutto funziona correttamente. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.