jagger75 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 scusa ma prima non mi hai risposto sulla ramps quanti driver hai? dovresti avere 5 slot o sbaglio?x y z e a si puo vedere che eletronica hai usato hai montato? per caso è questa? 1 Cita
claudio57 Inviato 30 Giugno 2020 Autore Inviato 30 Giugno 2020 Scusa non avevo letto bene il tuo messaggio, l'elettronica è esattamente quella da te indicata, con 5 driver ed io ne sto usando solo 4. Ho capito che posso utilizzare quello non utilizzato x separare il pilotaggio dei motori Z,, hai detto con un ponticello posso pilotare il drive A con lo Z, come devo fare il ponticello ??? Cita
jagger75 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 ahahh cribbbbbbio sono 3 ore che stiamo discutendo ahahah cmq guarda le specifiche della tua ramps da qualche parte hai dei ponticelli da inserire guarda questa immagine devi avere una cosa simile questa è di una shield non è come la tua ti basta mettere i ponticelli sui contatti y ed12 cosi il d12 fa le stesse cose che fa y non hai uno schema della tua ramps o delle istruzioni? manda una foto della tua ramps dall alto guarda questo video dal minuto 10 in poi e ti spiega come si fa a clonare l asse z https://www.youtube.com/watch?v=wpUMptJo-xs pero mica campiamo sempre cerchiamo un po le specifiche delle nostre apparecchiature un po di iniziativa ragazzi su su che la quarantena è finita 😉 Cita
claudio57 Inviato 1 Luglio 2020 Autore Inviato 1 Luglio 2020 Buondì Il video l'avevo visto, ma sulla mia ramps non cè la possibilità di clonare il driver. O almeno io non l'ho trovata. Ho trovato invece questa info x l'utilizzo del driver e1 con Z tramite fw. for marlin 1.1.9 - does this work on MKS Gen L board, setting Z_DUAL_STEPPER_DRIVERS using E1 as Z2? It works the same way on all boards. thinkyhead commented on 20 Feb 2019 It works the same way on all boards. Cita
claudio57 Inviato 1 Luglio 2020 Autore Inviato 1 Luglio 2020 Ho fatto le seguenti modifiche: Sostituito tutti i cuscinetti, sull'asse Z, con quelli senza sfere, Modificato il fw, nel file configuration_adv , attivando Z_dual_ stepper_driver, Regolato la Vref di ogni singolo driver in funzione del relativo motore, Collegato uno dei due motori della Z al driver E1, verificando il verso di rotazione. Al momento tutto funziona regolarmente. Grazie a tutti per l'aiuto. San forum..!!!! 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.