jagger75 Inviato 30 Giugno 2020 Condividi Inviato 30 Giugno 2020 scusa ma prima non mi hai risposto sulla ramps quanti driver hai? dovresti avere 5 slot o sbaglio?x y z e a si puo vedere che eletronica hai usato hai montato? per caso è questa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio57 Inviato 30 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2020 Scusa non avevo letto bene il tuo messaggio, l'elettronica è esattamente quella da te indicata, con 5 driver ed io ne sto usando solo 4. Ho capito che posso utilizzare quello non utilizzato x separare il pilotaggio dei motori Z,, hai detto con un ponticello posso pilotare il drive A con lo Z, come devo fare il ponticello ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 30 Giugno 2020 Condividi Inviato 30 Giugno 2020 ahahh cribbbbbbio sono 3 ore che stiamo discutendo ahahah cmq guarda le specifiche della tua ramps da qualche parte hai dei ponticelli da inserire guarda questa immagine devi avere una cosa simile questa è di una shield non è come la tua ti basta mettere i ponticelli sui contatti y ed12 cosi il d12 fa le stesse cose che fa y non hai uno schema della tua ramps o delle istruzioni? manda una foto della tua ramps dall alto guarda questo video dal minuto 10 in poi e ti spiega come si fa a clonare l asse z https://www.youtube.com/watch?v=wpUMptJo-xs pero mica campiamo sempre cerchiamo un po le specifiche delle nostre apparecchiature un po di iniziativa ragazzi su su che la quarantena è finita 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio57 Inviato 1 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2020 Buondì Il video l'avevo visto, ma sulla mia ramps non cè la possibilità di clonare il driver. O almeno io non l'ho trovata. Ho trovato invece questa info x l'utilizzo del driver e1 con Z tramite fw. for marlin 1.1.9 - does this work on MKS Gen L board, setting Z_DUAL_STEPPER_DRIVERS using E1 as Z2? It works the same way on all boards. thinkyhead commented on 20 Feb 2019 It works the same way on all boards. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio57 Inviato 1 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2020 Ho fatto le seguenti modifiche: Sostituito tutti i cuscinetti, sull'asse Z, con quelli senza sfere, Modificato il fw, nel file configuration_adv , attivando Z_dual_ stepper_driver, Regolato la Vref di ogni singolo driver in funzione del relativo motore, Collegato uno dei due motori della Z al driver E1, verificando il verso di rotazione. Al momento tutto funziona regolarmente. Grazie a tutti per l'aiuto. San forum..!!!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.