PasPetri Inviato 30 Giugno 2020 Condividi Inviato 30 Giugno 2020 Salve a tutti,ho anch'io preso da pochi giorni una Photon S,calibrata come da manuale e aggiornata con ultimo FW, ho fatto la prima stampa del cubo reticolato che era allegato nella pendrive di dotazione. E uscita benissimo,il problema adesso e nato quando ho preso un STL del carriage MK4 dalla i3Mega S ma niente da fare dopo alcuni layer mi si stacca dalla piastra e si attacca al FEP. Ho provato anche a posizionarlo su di un lato più stretto ma stessa cosa,ho aumentato i valori di esposizione ma niente. Se rilancio il file del cubo me lo fa a perfezione,cosa può essere? dove sbaglio io? Vi allego file STL e scrennshot dell'ultima prova (fallita). 01_X_Carriage.stl17 MB · 2 downloads Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Giugno 2020 Condividi Inviato 30 Giugno 2020 fai anche una foto dello slicer con il pezzo posizionato. ci metti supporti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PasPetri Inviato 30 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2020 1 ora fa, Killrob dice: fai anche una foto dello slicer con il pezzo posizionato. ci metti supporti? Grazie per avermi risposto,allora ho provato in questi due modi ma dopo alcuni layer si distacca sempre dalla piastra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Giugno 2020 Condividi Inviato 30 Giugno 2020 hmmm il pezzo è veramente pesante ed io non farei un pezzo per una FDM con una a resina, passami l'stl che faccio una prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PasPetri Inviato 30 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2020 34 minuti fa, Killrob dice: hmmm il pezzo è veramente pesante ed io non farei un pezzo per una FDM con una a resina, passami l'stl che faccio una prova l'STL l'ho gia allegato all'inizio. Vorrei poterlo stampare in resina per svariati motivi,il primo fra tutti è la trasparenza e la definizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Giugno 2020 Condividi Inviato 30 Giugno 2020 io lo metterei così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PasPetri Inviato 2 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2020 Il 1/7/2020 at 00:18, Killrob dice: io lo metterei così Secondo te mettendolo cosi regge di più alla piastra senza staccarsi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Luglio 2020 Condividi Inviato 2 Luglio 2020 penso di si, però il pezzo è pesante, forse ti conviene lavorarlo prima con blender per fargli dei buchi dai quali la resina in eccesso può scolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PasPetri Inviato 3 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2020 23 ore fa, Killrob dice: penso di si, però il pezzo è pesante, forse ti conviene lavorarlo prima con blender per fargli dei buchi dai quali la resina in eccesso può scolare Ciao, ho messo infill al 20%,lavorando su layer quando la piastra si abbassa e si alza, tutta la resina in eccesso non cola via? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 dovrebbe ma non ne sono sicuro al 100% ci ho pensato un po' ed in realtà no non scola via perché quando fa i layers di chiusura il pezzo è ancora affogato dentro la vaschetta e la resina che non è stata solidificata dall'lcd resta liquida all'interno del pezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.