jagger75 Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 a parte che non sono un esperto un esperto di ups ma collaboro con delle ditte che le costruiscono e le intsllano e mi sono fatto spiegare qalche cosina cmq dopo tutto quello corretto che ti ha detto @Carsco per le stampanti 3d bisogna avere ed usare un ups che sia online cioè che dia corrente diretamente dalla batteria sempre sotto carica e non che intervenga quando manca la tensione (detta offline) che come detto sopra sono quelle che si usano per i server e i pc io per i pc delle casse dei supermercati monto quelle della shneider tipo questa https://www.amazon.it/APC-Power-Saving-Back-UPS-PRO-continuità/dp/B002RL0CKI/ref=asc_df_B002RL0CKI/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90701127540&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=14024535235128765858&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050591&hvtargid=pla-77945160806&psc=1 da non confondere con questa https://www.spesaelettrica.it/schneider-easy-ups-bvs-650va-avr-prese-schuko-SNRBVS650I~GR logicamente noterai la differenza di prezzo da una online (la prima )e una che ha lo scambio di mancata tensione (la seconda) parliamo sempre di autonomie di massimo 3 ore che non sempre bastano a finire una stampa pero possono bastare per interromperla in un punto preciso da cui riprendere adesso caratteristiche a parte a voi fare i conti se il gioco vale la candela per un hobbysta 😉 o almeno a chi se la puo permettere 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 2 ore fa, jagger75 dice: bisogna avere ed usare un ups che sia online Non basta, perche' il suo inverter potrebbe essere scarso. Anzi, molto probabilmente il suo e' proprio online perche' la stampante sbarella mentre c'e' la luce e non quando manca. Quindi molto probabilmente e' online ma con un inverter a "onda inventata" 🙂, il che cozza con l'alimentatore della stampante. Ad ogni modo, visto che la stampante funziona in CC a 24V, io opterei per due belle batterie da 12V in serie e lo stesso alimentatore della stampante (alzato di tensione dal trimmer) in funzione di caricabatteria. In questa configurazione sarebbe perennemente alimentato con una CC "vera" e avrebbe ore e ore di autonomia se andasse via la corrente. Quando la corrente ritorna l'alimentatore funge da caricabatterie (regolato bene con una pinza amperometrica in CC). Non e' complicato, ma difficile per chi non mastica, lo capisco. Oppure ci si compra un UPS vero, di marca, a onda sinusoidale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 Grazie per le risposte Regazzi...ok quindi mi pare di capire che anche quello che ho sotto il PC non va bene, quindi niente...non lo comprerò ovviamenteSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.