Lothar Inviato 2 Luglio 2020 Condividi Inviato 2 Luglio 2020 Ciao a tutti, Secondo te è possibile utilizzare il bltouch per verificare le misure che prende? Con il comando G29 lui restituisce a che altezza ha colpito il piatto nei punti Ma c'è un comando per fargli prendere la misura sui punti che voglio io? Per adesso conosco solo questi comandio: BlTouc Command M280 P0 S10 ; pushes the pin down M280 P0 S90 ; pulls the pin up M280 P0 S120 ; Self test – keeps going until you do pin up/down or release alarm M280 P0 S160 ; Release alarm Che ho trovato su un sito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 2 Luglio 2020 Condividi Inviato 2 Luglio 2020 Il BLTouch di per sè non misura. Indica solo quando rileva il contatto col piatto (o ciò che tocca l'asta). E' il firmware che determina l'altezza in base alle coordinate dell'asse Z alle quali BLTouch indica il contatto. Prova il comando G30 (se usi Marlin), serve a sondare un punto X/Y a scelta, però non so se fa al caso tuo, dipende cosa vuoi fare esattamente. https://marlinfw.org/docs/gcode/G030.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 2 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2020 6 ore fa, Zmaster dice: Il BLTouch di per sè non misura. Indica solo quando rileva il contatto col piatto (o ciò che tocca l'asta). E' il firmware che determina l'altezza in base alle coordinate dell'asse Z alle quali BLTouch indica il contatto. Prova il comando G30 (se usi Marlin), serve a sondare un punto X/Y a scelta, però non so se fa al caso tuo, dipende cosa vuoi fare esattamente. https://marlinfw.org/docs/gcode/G030.html voglio solo fare un esperimento. Non capisco alcune misure che fa il BLtouch durante il G29. Voglio provare a vedere se risponde la misura che mi aspetto Doami provo il comando che mi hai suggerito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.