antonio20 Inviato 4 Luglio 2020 Inviato 4 Luglio 2020 Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho acquistato molto tempo fa una geeetech prusa i3 pro b. non sono mai riuscito a stampare, neanche un cubo per fare una prova. il mio problema è che le coordinate dell'asse Z sono totalmente sbagliate, piuttosto che stampare un cubo mi stampa delle "torri" :) e anche con una qualità pessima visto che l'estrusore si muove in maniera errata, più veloce o più lento, non segue un movimento costante . Non sono riuscito a trovare una soluzione,secondo me potrebbe essere colpa del firmware, ma non essendo un esperto non ne sono sicuro e per questo sto chiedendo aiuto a voi. La scheda che monta è una geeetech GT 2560. Cita
Killrob Inviato 4 Luglio 2020 Inviato 4 Luglio 2020 comincia con una prova empirica, prendi una riga, da lcd fai muovere Z di 50mm e, con la riga, vedi se si è effettivamente mosso di 50mm e poi fai la stessa cosa sia con X che con Y Cita
antonio20 Inviato 7 Luglio 2020 Autore Inviato 7 Luglio 2020 Non mi permette di fare niente da LCD, la rotella gira e basta, non mi fa entrare in nessun menù per regolare gli assi, mi permette solo di modificare l'FR. Cita
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Inviato 7 Luglio 2020 5 minuti fa, antonio20 dice: Non mi permette di fare niente da LCD, la rotella gira e basta, non mi fa entrare in nessun menù per regolare gli assi, mi permette solo di modificare l'FR. ti faccio una domanda scema... hai anche provato a premerla la rotella? 1 Cita
antonio20 Inviato 7 Luglio 2020 Autore Inviato 7 Luglio 2020 certo😂 Ma non preme. me la fa ruotare e basta Cita
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Inviato 7 Luglio 2020 chiediamo a qualcuno che ha la tua marca almeno... @jagger75 non hai una geeetech tu? ed anche @gregorio56sm anche tu non hai una geeetech? Cita
antonio20 Inviato 7 Luglio 2020 Autore Inviato 7 Luglio 2020 Ho resettato LCD e adesso il tasto me lo fa premere. proverò a calibrarla cosi. intanto grazie per i consigli Cita
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Inviato 7 Luglio 2020 57 minuti fa, antonio20 dice: Ho resettato LCD e adesso il tasto me lo fa premere. proverò a calibrarla cosi. intanto grazie per i consigli bene, mi sembrava strano che premendo l'encoder non succedesse nulla Cita
jagger75 Inviato 7 Luglio 2020 Inviato 7 Luglio 2020 1 ora fa, antonio20 dice: Ho resettato LCD e adesso il tasto me lo fa premere. proverò a calibrarla cosi. intanto grazie per i consigli a calibrare cosi cosa? non ho capito? la prova che ti ha suggerito @Killrob l hai fatta?se ti crea una torre invece di un cubo hai i passi dell asse z impostati su barra filettata m8 tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi? 2 Cita
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Inviato 7 Luglio 2020 15 minuti fa, jagger75 dice: a calibrare cosi cosa? non ho capito? la prova che ti ha suggerito @Killrob l hai fatta?se ti crea una torre invece di un cubo hai i passi dell asse z impostati su barra filettata m8 tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi? la prova non riusciva a farla perché l'encoder del suo schermo non lo faceva entrare nei menu, ha dovuto resettare l'lcd per farlo quindi adesso procede con le prove che gli ho indicato, almeno spero... 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.