antonio20 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho acquistato molto tempo fa una geeetech prusa i3 pro b. non sono mai riuscito a stampare, neanche un cubo per fare una prova. il mio problema è che le coordinate dell'asse Z sono totalmente sbagliate, piuttosto che stampare un cubo mi stampa delle "torri" :) e anche con una qualità pessima visto che l'estrusore si muove in maniera errata, più veloce o più lento, non segue un movimento costante . Non sono riuscito a trovare una soluzione,secondo me potrebbe essere colpa del firmware, ma non essendo un esperto non ne sono sicuro e per questo sto chiedendo aiuto a voi. La scheda che monta è una geeetech GT 2560. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 comincia con una prova empirica, prendi una riga, da lcd fai muovere Z di 50mm e, con la riga, vedi se si è effettivamente mosso di 50mm e poi fai la stessa cosa sia con X che con Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio20 Inviato 7 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Non mi permette di fare niente da LCD, la rotella gira e basta, non mi fa entrare in nessun menù per regolare gli assi, mi permette solo di modificare l'FR. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 5 minuti fa, antonio20 dice: Non mi permette di fare niente da LCD, la rotella gira e basta, non mi fa entrare in nessun menù per regolare gli assi, mi permette solo di modificare l'FR. ti faccio una domanda scema... hai anche provato a premerla la rotella? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio20 Inviato 7 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2020 certo😂 Ma non preme. me la fa ruotare e basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 chiediamo a qualcuno che ha la tua marca almeno... @jagger75 non hai una geeetech tu? ed anche @gregorio56sm anche tu non hai una geeetech? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio20 Inviato 7 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Ho resettato LCD e adesso il tasto me lo fa premere. proverò a calibrarla cosi. intanto grazie per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 57 minuti fa, antonio20 dice: Ho resettato LCD e adesso il tasto me lo fa premere. proverò a calibrarla cosi. intanto grazie per i consigli bene, mi sembrava strano che premendo l'encoder non succedesse nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 1 ora fa, antonio20 dice: Ho resettato LCD e adesso il tasto me lo fa premere. proverò a calibrarla cosi. intanto grazie per i consigli a calibrare cosi cosa? non ho capito? la prova che ti ha suggerito @Killrob l hai fatta?se ti crea una torre invece di un cubo hai i passi dell asse z impostati su barra filettata m8 tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 15 minuti fa, jagger75 dice: a calibrare cosi cosa? non ho capito? la prova che ti ha suggerito @Killrob l hai fatta?se ti crea una torre invece di un cubo hai i passi dell asse z impostati su barra filettata m8 tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi? la prova non riusciva a farla perché l'encoder del suo schermo non lo faceva entrare nei menu, ha dovuto resettare l'lcd per farlo quindi adesso procede con le prove che gli ho indicato, almeno spero... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.