Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, jagger75 dice:

tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi?

@antonio20 Lascio rispondere chi è più esperto, figurati se io pensavo alle barre filettate....però darei anche una occhiata alla tensione e stato delle cinghie, al fissaggio pulegge, e al giunto di z tra motore e barra filettata.

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, gregorio56sm dice:

@antonio20 Lascio rispondere chi è più esperto, figurati se io pensavo alle barre filettate....però darei anche una occhiata alla tensione e stato delle cinghie, al fissaggio pulegge, e al giunto di z tra motore e barra filettata.

in effetti hai ragione

solo che io volevo prima capire che cosa ha per le mani e come è impostata per poi passare a tutta la parte hardware come dici giustamente per poi passare alle solite CALIBRAZIONI e poi sapere quanto ne sa di stampa 3d 

perche se il mio istinto di ragno non mi inganna il fatto che l estrusore è impazzito e va veloce poi piano poi piu veloce non è altro che le differenti velocità durante il perimetro esterno l infill top e button ecc ecc solo che sta stampando con step sbagliati forse 

ma posso sbagliarmi pero vorrei sapere da lui a che punto sta se ha capito il menu dell lcd altrimenti lo spieghiamo 😉

attendiamo notizie 🙂 

e cmq non sono un esperto giusto per la cronaca..anzi... 🙂 

ma conosco la mia bestia come tu conosci la tua percio cerco di immaginare dove sta sbattendo la testa la dove la sbattei...sbattetti...sbattesi..la sbattii ? io a suo tempo 🤣

• Like 2
Inviato

Ti ringrazio per il sarcasmo, è stato molto utile 😂. Per quanto riguarda la stampante non ci capisco niente, l'ho montata e dopo aver caricato il firmware, l'ho provata un paio di volte, ma ahimè ho avuto sempre problemi, sia con l'asse Z che con il motore dell'estrusore, con alcuni gcode funzione ed estrude bene il filo mentre con altri non gira per niente.

Inviato
29 minuti fa, antonio20 dice:

Ti ringrazio per il sarcasmo, è stato molto utile 😂. Per quanto riguarda la stampante non ci capisco niente, l'ho montata e dopo aver caricato il firmware, l'ho provata un paio di volte, ma ahimè ho avuto sempre problemi, sia con l'asse Z che con il motore dell'estrusore, con alcuni gcode funzione ed estrude bene il filo mentre con altri non gira per niente.

Fai dei video di quando funziona e quando no

Inviato

Ho fatto diverse prove sia con ultimaker cura che con repetier host, il primo da problemi nelle coordinate e il secondo non mi fa uscire il filo. Ho deciso di vendere a un mio amico la stampante, cosi non ci perdo più la pazienza. Grazie di avermi aiutato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...