gregorio56sm Inviato 7 Luglio 2020 Inviato 7 Luglio 2020 19 minuti fa, jagger75 dice: tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi? @antonio20 Lascio rispondere chi è più esperto, figurati se io pensavo alle barre filettate....però darei anche una occhiata alla tensione e stato delle cinghie, al fissaggio pulegge, e al giunto di z tra motore e barra filettata. 1 Cita
jagger75 Inviato 7 Luglio 2020 Inviato 7 Luglio 2020 3 minuti fa, gregorio56sm dice: @antonio20 Lascio rispondere chi è più esperto, figurati se io pensavo alle barre filettate....però darei anche una occhiata alla tensione e stato delle cinghie, al fissaggio pulegge, e al giunto di z tra motore e barra filettata. in effetti hai ragione solo che io volevo prima capire che cosa ha per le mani e come è impostata per poi passare a tutta la parte hardware come dici giustamente per poi passare alle solite CALIBRAZIONI e poi sapere quanto ne sa di stampa 3d perche se il mio istinto di ragno non mi inganna il fatto che l estrusore è impazzito e va veloce poi piano poi piu veloce non è altro che le differenti velocità durante il perimetro esterno l infill top e button ecc ecc solo che sta stampando con step sbagliati forse ma posso sbagliarmi pero vorrei sapere da lui a che punto sta se ha capito il menu dell lcd altrimenti lo spieghiamo 😉 attendiamo notizie 🙂 e cmq non sono un esperto giusto per la cronaca..anzi... 🙂 ma conosco la mia bestia come tu conosci la tua percio cerco di immaginare dove sta sbattendo la testa la dove la sbattei...sbattetti...sbattesi..la sbattii ? io a suo tempo 🤣 2 Cita
antonio20 Inviato 8 Luglio 2020 Autore Inviato 8 Luglio 2020 Ti ringrazio per il sarcasmo, è stato molto utile 😂. Per quanto riguarda la stampante non ci capisco niente, l'ho montata e dopo aver caricato il firmware, l'ho provata un paio di volte, ma ahimè ho avuto sempre problemi, sia con l'asse Z che con il motore dell'estrusore, con alcuni gcode funzione ed estrude bene il filo mentre con altri non gira per niente. Cita
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Inviato 8 Luglio 2020 29 minuti fa, antonio20 dice: Ti ringrazio per il sarcasmo, è stato molto utile 😂. Per quanto riguarda la stampante non ci capisco niente, l'ho montata e dopo aver caricato il firmware, l'ho provata un paio di volte, ma ahimè ho avuto sempre problemi, sia con l'asse Z che con il motore dell'estrusore, con alcuni gcode funzione ed estrude bene il filo mentre con altri non gira per niente. Fai dei video di quando funziona e quando no Cita
antonio20 Inviato 8 Luglio 2020 Autore Inviato 8 Luglio 2020 Ho fatto diverse prove sia con ultimaker cura che con repetier host, il primo da problemi nelle coordinate e il secondo non mi fa uscire il filo. Ho deciso di vendere a un mio amico la stampante, cosi non ci perdo più la pazienza. Grazie di avermi aiutato. Cita
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Inviato 8 Luglio 2020 peccato... ma meglio così se ti ci devi ammattire senza risolvere nulla Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.