Vai al contenuto

Coordinate Asse Z sbagliate

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, jagger75 dice:

tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi?

@antonio20 Lascio rispondere chi è più esperto, figurati se io pensavo alle barre filettate....però darei anche una occhiata alla tensione e stato delle cinghie, al fissaggio pulegge, e al giunto di z tra motore e barra filettata.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gregorio56sm dice:

@antonio20 Lascio rispondere chi è più esperto, figurati se io pensavo alle barre filettate....però darei anche una occhiata alla tensione e stato delle cinghie, al fissaggio pulegge, e al giunto di z tra motore e barra filettata.

in effetti hai ragione

solo che io volevo prima capire che cosa ha per le mani e come è impostata per poi passare a tutta la parte hardware come dici giustamente per poi passare alle solite CALIBRAZIONI e poi sapere quanto ne sa di stampa 3d 

perche se il mio istinto di ragno non mi inganna il fatto che l estrusore è impazzito e va veloce poi piano poi piu veloce non è altro che le differenti velocità durante il perimetro esterno l infill top e button ecc ecc solo che sta stampando con step sbagliati forse 

ma posso sbagliarmi pero vorrei sapere da lui a che punto sta se ha capito il menu dell lcd altrimenti lo spieghiamo 😉

attendiamo notizie 🙂 

e cmq non sono un esperto giusto per la cronaca..anzi... 🙂 

ma conosco la mia bestia come tu conosci la tua percio cerco di immaginare dove sta sbattendo la testa la dove la sbattei...sbattetti...sbattesi..la sbattii ? io a suo tempo 🤣

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il sarcasmo, è stato molto utile 😂. Per quanto riguarda la stampante non ci capisco niente, l'ho montata e dopo aver caricato il firmware, l'ho provata un paio di volte, ma ahimè ho avuto sempre problemi, sia con l'asse Z che con il motore dell'estrusore, con alcuni gcode funzione ed estrude bene il filo mentre con altri non gira per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, antonio20 dice:

Ti ringrazio per il sarcasmo, è stato molto utile 😂. Per quanto riguarda la stampante non ci capisco niente, l'ho montata e dopo aver caricato il firmware, l'ho provata un paio di volte, ma ahimè ho avuto sempre problemi, sia con l'asse Z che con il motore dell'estrusore, con alcuni gcode funzione ed estrude bene il filo mentre con altri non gira per niente.

Fai dei video di quando funziona e quando no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto diverse prove sia con ultimaker cura che con repetier host, il primo da problemi nelle coordinate e il secondo non mi fa uscire il filo. Ho deciso di vendere a un mio amico la stampante, cosi non ci perdo più la pazienza. Grazie di avermi aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...