I3D&MLab Inviato 4 Luglio 2020 Inviato 4 Luglio 2020 Zortrax M200 Plus qui il link alla pagina ufficiale della stampante sul sito internet del produttore https://zortrax.com/3d-printers/m200-plus/ Le specifiche sono: Accessori utili cappa con filtro Cita
I3D&MLab Inviato 4 Luglio 2020 Autore Inviato 4 Luglio 2020 Salve a tutti! Era da un po che non scrivevo sul forum. Negli ultimi mesi mi é capitato di usare una Zortrax M200 Plus e avrei bisogno di qualche consiglio e per questo ho pensato di aprire questo thread dedicato al modello Se ricordo bene @FoNzY te ne hai una? Cita
FoNzY Inviato 4 Luglio 2020 Inviato 4 Luglio 2020 13 minuti fa, I3D&MLab dice: @FoNzY te ne hai una? ho la m200 senza + 😭 Cita
I3D&MLab Inviato 4 Luglio 2020 Autore Inviato 4 Luglio 2020 2 ore fa, FoNzY dice: ho la m200 senza + 😭 e quanto è il volume stampabile con la tua? Cita
FoNzY Inviato 4 Luglio 2020 Inviato 4 Luglio 2020 16 minuti fa, I3D&MLab dice: e quanto è il volume stampabile con la tua? 20x20x20 Cita
I3D&MLab Inviato 4 Luglio 2020 Autore Inviato 4 Luglio 2020 2 ore fa, FoNzY dice: 20x20x20 Scusa ma allora che differenza ci sta con la plus? La tua ha l'hotbed traforato? Cita
I3D&MLab Inviato 11 Luglio 2020 Autore Inviato 11 Luglio 2020 Ciao FoNzY ma sostituire il bed traforato con una piastra di ferro spessa 3 o 5 mm e opportunamente levigata sarebbe possibile secondo te? @FoNzY Cita
FoNzY Inviato 11 Luglio 2020 Inviato 11 Luglio 2020 5 ore fa, I3D&MLab dice: Ciao FoNzY ma sostituire il bed traforato con una piastra di ferro spessa 3 o 5 mm e opportunamente levigata sarebbe possibile secondo te? @FoNzY si, ferro,alluminio o vetro non so quale convenga ma si puo' fare. il fatto è che poi perdi il sistema di auitolivellamento e devi livellare a mano. per la m200 ad esempio esistono piani in vetro di 3 parti ma che poi devi livellare a mano Il 4/7/2020 at 23:26, I3D&MLab dice: Scusa ma allora che differenza ci sta con la plus? La tua ha l'hotbed traforato? no, le differenze sono tutte nell'hot end credo 1 Cita
I3D&MLab Inviato 11 Luglio 2020 Autore Inviato 11 Luglio 2020 2 ore fa, FoNzY dice: si, ferro,alluminio o vetro non so quale convenga ma si puo' fare. il fatto è che poi perdi il sistema di auitolivellamento e devi livellare a mano. per la m200 ad esempio esistono piani in vetro di 3 parti ma che poi devi livellare a mano Ma il sistema di livellamento é con sensore induttivo? Per quello ci sono quelle piccole piazzole metalliche dove va a battere durante l'autoleveling? Hai dei link a quei kit di upgrade che usano il vetro? Cita
FoNzY Inviato 11 Luglio 2020 Inviato 11 Luglio 2020 13 minuti fa, I3D&MLab dice: Ma il sistema di livellamento é con sensore induttivo? Per quello ci sono quelle piccole piazzole metalliche dove va a battere durante l'autoleveling? non è induttivo è meccanico. l'ugello è il + e le piazzole metalliche servono a chiudere il circuito, quando l'ugello tocca la piazzola chiude il circuito e viene rilevato home. 14 minuti fa, I3D&MLab dice: Hai dei link a quei kit di upgrade che usano il vetro? non riesco a trovarlo in rete... era un piano di vetro di colore rosso lo chiamavano "piano v3" non era originale zortrax ed il lòivellamento si doveva fare a mano 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.