I3D&MLab Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 27 minuti fa, FoNzY dice: non è induttivo è meccanico. l'ugello è il + e le piazzole metalliche servono a chiudere il circuito, quando l'ugello tocca la piazzola chiude il circuito e viene rilevato home. Ah capito. Grazie 🙂 31 minuti fa, FoNzY dice: non riesco a trovarlo in rete... era un piano di vetro di colore rosso lo chiamavano "piano v3" non era originale zortrax ed il lòivellamento si doveva fare a mano In vetro sarebbe un bel salto in avanti, quel piano traforato non penso sia la migliore scelta. Invece per quanto riguarda regolazioni tipo velocità di stampa, jerk o retracion, sai se é possibile moddarli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 6 minuti fa, I3D&MLab dice: sai se é possibile moddarli? se selezioni "zortrax material" no, se selezioni "external material" puoi aumentare la velocita' di stampa e basta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 4 minuti fa, FoNzY dice: se selezioni "zortrax material" no, se selezioni "external material" puoi aumentare la velocita' di stampa e basta É assurdo che non si possa cambiare quasi nulla. Ma Cura o altro ti é capitato di usarlo con la m200? Funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 1 ora fa, I3D&MLab dice: É assurdo che non si possa cambiare quasi nulla. Ma Cura o altro ti é capitato di usarlo con la m200? Funziona? legge solo gcode in formato zcode quindi niente programmi esterni... è una filosofia diversa, se vuoi una macchina "affidabile" e plu&play questo è 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 36 minuti fa, FoNzY dice: legge solo gcode in formato zcode quindi niente programmi esterni... è una filosofia diversa, se vuoi una macchina "affidabile" e plu&play questo è Capito, ora ho piú chiara la situazione. Del z-tool ne hai mai sentito? Utilizzi anche materiale non zortax per stampare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 36 minuti fa, I3D&MLab dice: Del z-tool ne hai mai sentito? si, ma ormai non ne vedo l'utilita'. è nato quando non si poteva cambiare temperatura dell'estrusore ma adesso si puo' quindi.... 37 minuti fa, I3D&MLab dice: Utilizzi anche materiale non zortax per stampare? ho usato pla di 3 parti, è un po' una gran rogna perche' le temperature sono tutte sballate (260 gradi per il pla) secondo me ha senso la brand se prevedi di usare anche i loro filamenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 30 minuti fa, FoNzY dice: si, ma ormai non ne vedo l'utilita'. è nato quando non si poteva cambiare temperatura dell'estrusore ma adesso si puo' quindi.... ho usato pla di 3 parti, è un po' una gran rogna perche' le temperature sono tutte sballate (260 gradi per il pla) secondo me ha senso la brand se prevedi di usare anche i loro filamenti Come ero abituato a moddare tutto con la X5S non mi capacitavo di tutti questi vincoli della m200, ci si deve rassegnare 🙂 Grazie ancora 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 8 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2020 @FoNzY Ciao Fonzy volevo chiederti un consiglio. sulla m200 dell'ufficio è successo che mentre stampava si è bloccato il filo perchè a quanto pare era annodato sulla bobina, fortunatamente il motore dell'estrusore non si è bruciato perchè la ruota dentata ha eroso il filo e girava a vuoto ma mi chiedevo se fosse possibile mettere su o se già ci sta come attivarlo un sensore che blocchi la stampa in questi casi. grazie spero tu possa essermi d'aiuto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Agosto 2020 Condividi Inviato 8 Agosto 2020 1 ora fa, I3D&MLab dice: @FoNzY Ciao Fonzy volevo chiederti un consiglio. sulla m200 dell'ufficio è successo che mentre stampava si è bloccato il filo perchè a quanto pare era annodato sulla bobina, fortunatamente il motore dell'estrusore non si è bruciato perchè la ruota dentata ha eroso il filo e girava a vuoto ma mi chiedevo se fosse possibile mettere su o se già ci sta come attivarlo un sensore che blocchi la stampa in questi casi. grazie spero tu possa essermi d'aiuto 🙂 che io sappia non esiste niente di ufficiale, a causa del firmware proprietario credo che l'uncia strada sia quella di aggiungere un sensore per il filamento "inceppato" esterno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 8 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2020 4 minuti fa, FoNzY dice: che io sappia non esiste niente di ufficiale, a causa del firmware proprietario credo che l'uncia strada sia quella di aggiungere un sensore per il filamento "inceppato" esterno Ti ringrazio per la risposta. Avresti un link? 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.