vladik86 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo della stampa 3d (quindi non datemi troppo addosso). Ho appena comprato una Creality Ender 3 Pro e, praticamente in contemporanea, la scheda in titolo. Da quello che ho capito è che semplicemente sostituendola, la stampante dovrebbe comunque funzionare senza problemi, ma nonostante abbia guardato mille video su YouTube, non mi è ben chiaro come si faccia ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile. Qualcuno potrebbe aiutarmi passo passo? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 12 minuti fa, vladik86 dice: Da quello che ho capito è che semplicemente sostituendola, la stampante dovrebbe comunque funzionare senza problemi, Assolutamente, cambiando la scheda devi aggiornare anche il FW adatto alla tua stampante, a meno che non l'abbia comprata di seconda mano da uno che aveva la tua stessa stampante. Detto questo devi cominciare a scaricarti marlin (prendi il bugfix perchè col normale stanno lavorando a dei problemi che causa in compilazione). Poi devi scaricare visualstudio con successivo platformio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vladik86 Inviato 4 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2020 3 minuti fa, Basilietto dice: Assolutamente, cambiando la scheda devi aggiornare anche il FW adatto alla tua stampante, a meno che non l'abbia comprata di seconda mano da uno che aveva la tua stessa stampante. Detto questo devi cominciare a scaricarti marlin (prendi il bugfix perchè col normale stanno lavorando a dei problemi che causa in compilazione). Poi devi scaricare visualstudio con successivo platformio Onestamente non saprei, ma leggo dai commenti che chi li ha preso lo ha utilizzato senza far nulla. https://www.amazon.it/dp/B07XYW21J3/ref=cm_sw_r_other_apa_i_ogiaFbJC5CJBG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 8 minuti fa, vladik86 dice: Onestamente non saprei, ma leggo dai commenti che chi li ha preso lo ha utilizzato senza far nulla. https://www.amazon.it/dp/B07XYW21J3/ref=cm_sw_r_other_apa_i_ogiaFbJC5CJBG Allora aspettiamo che ti risponda @Killrob, se non sbaglio ha la tua stessa stampante con quella scheda 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 la monti e basta, il fw c'è già ottimizzato per la Ender 3, non devi fare altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vladik86 Inviato 4 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2020 la monti e basta, il fw c'è già ottimizzato per la Ender 3, non devi fare altroOk, quindi non c'è nulla da fare, monto e stampo? Arriva già con l'ultima versione del firmware o semplicemente non c'è bisogno di aggiornarla?Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 che te la mandano con l'ultimissima versione di marlin non credo... però basta che monti e stampi, se vuoi cambiargli firmware segui il canale youtube di dazero lo spiega molto bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.