Bart20 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Ciao a tutti, ho ricevuto da poco meno di un mese la mia prima stampante 3d, una ender 3 pro, ed ho un problema con Cura: dopo aver salvato il file in gcode, avvio la stampa ma non riproduce ciò che ho caricato sul programma, inizia a farmi delle line sul margine del piatto fino ad andare fuori in alcuni punti, creando tutt'altro rispetto a ciò che volevo. (se serve allego una foto per chiarire) Se utilizzo lo slicer Creality che mi hanno fornito sulla pennetta questo problema non si crea e mi stampa regolarmente il file che ci carico (solitamente in stl, esportato poi in gcode). Vorrei però usare Cura poichè ci sono più impostazioni personalizzabili e chiaramente è migliore come slicer (ditemi se sbaglio). Spero possiate aiutarmi, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Perdona la domanda sciocca ma: in cura hai settato la tua stampante con i relativi parametri? Penso che @Killrob ti possa aiutare perché se ricordo bene ha una ender 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 38 minuti fa, Bart20 dice: Ciao a tutti, ho ricevuto da poco meno di un mese la mia prima stampante 3d, una ender 3 pro, ed ho un problema con Cura: dopo aver salvato il file in gcode, avvio la stampa ma non riproduce ciò che ho caricato sul programma, inizia a farmi delle line sul margine del piatto fino ad andare fuori in alcuni punti, creando tutt'altro rispetto a ciò che volevo. (se serve allego una foto per chiarire) Se utilizzo lo slicer Creality che mi hanno fornito sulla pennetta questo problema non si crea e mi stampa regolarmente il file che ci carico (solitamente in stl, esportato poi in gcode). Vorrei però usare Cura poichè ci sono più impostazioni personalizzabili e chiaramente è migliore come slicer (ditemi se sbaglio). Spero possiate aiutarmi, grazie. fai delle foto o meglio un video che si capisce meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bart20 Inviato 4 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2020 18 minuti fa, gregorio56sm dice: Perdona la domanda sciocca ma: in cura hai settato la tua stampante con i relativi parametri? Penso che @Killrob ti possa aiutare perché se ricordo bene ha una ender Tranquillo, potrei fare errori sciocchi essendo un principiante comunque ho impostato la ender 3 pro come stampante e mi ha impostato le dimensioni del piatto automaticamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vladik86 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Tranquillo, potrei fare errori sciocchi essendo un principiante comunque ho impostato la ender 3 pro come stampante e mi ha impostato le dimensioni del piatto automaticamente Chiedo scusa se mi intrometto nel discorso, ma da futuro proprio di Ender 3 pro mi interessava una cosa...Che versione di cura hai usato? Perché provando a installa l'ultima (4.6) all'avvio, le uniche stampanti che mi porta sono le ultimaker, mente una versione più vecchia (la 3.6) dava tra le opzioni iniziali tutta una sfilza di stampanti, tra cui la Ender 3.Ovviamente io non ho ancora la stampante, quindi magari avviando Cura con la stampante collegata, spunta fuori il profiloInviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 4 ore fa, vladik86 dice: Chiedo scusa se mi intrometto nel discorso, ma da futuro proprio di Ender 3 pro mi interessava una cosa... Che versione di cura hai usato? Perché provando a installa l'ultima (4.6) all'avvio, le uniche stampanti che mi porta sono le ultimaker, mente una versione più vecchia (la 3.6) dava tra le opzioni iniziali tutta una sfilza di stampanti, tra cui la Ender 3. Ovviamente io non ho ancora la stampante, quindi magari avviando Cura con la stampante collegata, spunta fuori il profilo Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk molto strano, la mia ender non è mai stata collegata al pc e l'installazone di cura mi ha sempre trovato la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bart20 Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Grazie a tutti, sono riuscito a risolvere disinstallando e rinstallando 2-3 volte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.