hokuro Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 una buona lunghezza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Dopo 6 ore non sono ancora soddisfatto, troppo profondo e troppi aloni, non ho ancora messo la ventola, fatto a 3000mm minuto e 75% di potenza. Stasera provo a 4800 sempre a 75% 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 gli aloni non considerarli, quelli li curi con la ventola. quello mi sembra un legno tenerello, si brucia facile. che risoluzione usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2020 1 ora fa, hokuro dice: gli aloni non considerarli, quelli li curi con la ventola. quello mi sembra un legno tenerello, si brucia facile. che risoluzione usi? si è il legno usato per le casse di vino, al momento sono 50 linee/millmetro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 linee millimetro? sono troppe, ecco perchè tutto quel tempo. tra 0,1 e 0,2 è buono. il laser dovrebbe avere un punto di circa 0,13. io uso 10 linee (res 0,1), alcuni usano 0,2 e sfocano leggermente il punto. puoi fare anche prove intermedie. ho scelto 0,1 perchè con immagini a 254 dpi ad ogni pixel corrisponde un punto laser. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2020 1 ora fa, hokuro dice: linee millimetro? sono troppe, ecco perchè tutto quel tempo. tra 0,1 e 0,2 è buono. il laser dovrebbe avere un punto di circa 0,13. io uso 10 linee (res 0,1), alcuni usano 0,2 e sfocano leggermente il punto. puoi fare anche prove intermedie. ho scelto 0,1 perchè con immagini a 254 dpi ad ogni pixel corrisponde un punto laser. troppo alta la definizione dici? si scusa linee/mm allora provo come te 10 linee/mm e dici che 4800mm/minuto è troppo alta come velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 si, sicuramente troppo alta, passi e ripassi sullo stesso punto un sacco di volte. per la velocità... prova con la nuova risoluzione. 4800 è tanto ma se la meccanica regge e l'incisione viene bene... perchè no? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 Complimenti, davvero un bel progetto con movimentazione corexy. Molto belle anche le realizzazioni. L'idea di quei profili quadrati come guida è venuta te o li vendono appositamente come guide? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2020 16 minuti fa, Salvogi dice: Complimenti, davvero un bel progetto con movimentazione corexy. Molto belle anche le realizzazioni. L'idea di quei profili quadrati come guida è venuta te o li vendono appositamente come guide? è venuta a me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2020 ho installato la ventola e sto provando a 4800/80% con 10 linee/mm fra un'ora circa vediamo cosa è venuto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.