Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il video della laserata non l'ho fatto ma il risultato mi sembra apprezzabile, non è ancora come mi piacerebbe ma mi sto avvicinando, questa è una foto complicata. 

IMG_20200909_222234.jpg

• Like 2
Inviato
4 ore fa, hokuro dice:

molto bello.

peccato che non si veda la zona bocca. 

il laser va bene, ora devi lavorare sull'immagine sorgente per accentuare/smorzare zone particolari

infatti è prorpio quella la difficoltà perchè il software che uso, Lasergrbl, non lo conosco ancora bene e non capisco ancora alcune cose, ma piano piano.... tu dici che uno a pagamento ma che permetta di salvare su SD sarebe meglio? cosa consiglieresti?

Inviato

laser gbrl va bene.

devi curare l'immagine sorgente con fotoritocco aumentando zone d'ombra, schiarendo zone buie, ecc, ecc.

purtroppo in tal senso possa aiutarti poco perchè sono veramente scarso e vado molto a tentativi

Inviato
3 minuti fa, hokuro dice:

laser gbrl va bene.

devi curare l'immagine sorgente con fotoritocco aumentando zone d'ombra, schiarendo zone buie, ecc, ecc.

purtroppo in tal senso possa aiutarti poco perchè sono veramente scarso e vado molto a tentativi

ok allora va bene, mi metto a lavorare sulle immagini con GIMP

Inviato

io desaturo, regolo parametri poi uso filtro nitidezza che accentua dettagli. a volte limito i colori a 4 o 8

leggevo di usare maschera di contrasto ma non l'ho mai compresa bene ed ho abbandonato.

se una zona viene troppo scura o troppo chiara (dall'anteprima di laser gbrl lo vedi) o provo nuove combinazioni di regolazioni o uso i pennelli sfoca/contrasta e scherma/brucia.

e taaaanti tentativi

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...