Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto che in molti mettono un velo di lubrificante spray (al PTFE) sul FEP per proteggerlo dall'usura ed evitare che i pezzi si attacchino a questo invece del piatto. 
Qualcuno di voi lo usa? Serve davvero? Eventualmente si possono usare anche altri lubrificanti (ho uno spray alla vaselina ma non credo vada bene)?

Inviato
2 ore fa, Killrob dice:

Mai sentita questa tecnica, hai un link da consultare? 

Qui reddit, ma ne ho sentito parlare anche su un gruppo FB dedicato alla Photon:
https://www.reddit.com/r/ElegooMars/comments/eamyu1/how_often_should_i_put_lube_on_the_fep_film/

Il trucco, a quanto ho capito, sta nel mettere uno strato sottilissimo, non devono rimanere gocce o altro. Il lubrificante al PTFE è idrorepellente, quindi non contamina la resina. 
C'è chi sostiene che abbia eliminato i problemi di incollaggio dei pezzi al FEP, oltre ad averne ritardato l'usura. 
Vale la pena tentare, ma non ho in casa quel tipo di lubrificante.

• Like 1
Inviato

visto che io le vaschette le pago 100 euro e durano mooolto poco sarei molto interessato alla cosa...ma!

se ne spruzzo uno strato sottilissimo etc..etc.. il primo layer se lo tira via e stiamo da capo o no?!

• Like 1
Inviato

Ogni 2-3 stampe max devi rimetterlo, a quanto ho letto. Presumo che vada bene un qualsiasi lubrificante idrorepellente ma quelli che ho visto applicati al fep sono tutti al PTFE.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...