Vai al contenuto

[RESINA] Spray lubrificante sul FEP

Messaggi raccomandati

Ho letto che in molti mettono un velo di lubrificante spray (al PTFE) sul FEP per proteggerlo dall'usura ed evitare che i pezzi si attacchino a questo invece del piatto. 
Qualcuno di voi lo usa? Serve davvero? Eventualmente si possono usare anche altri lubrificanti (ho uno spray alla vaselina ma non credo vada bene)?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

Mai sentita questa tecnica, hai un link da consultare? 

Qui reddit, ma ne ho sentito parlare anche su un gruppo FB dedicato alla Photon:
https://www.reddit.com/r/ElegooMars/comments/eamyu1/how_often_should_i_put_lube_on_the_fep_film/

Il trucco, a quanto ho capito, sta nel mettere uno strato sottilissimo, non devono rimanere gocce o altro. Il lubrificante al PTFE è idrorepellente, quindi non contamina la resina. 
C'è chi sostiene che abbia eliminato i problemi di incollaggio dei pezzi al FEP, oltre ad averne ritardato l'usura. 
Vale la pena tentare, ma non ho in casa quel tipo di lubrificante.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...