invernomuto Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Ho letto che in molti mettono un velo di lubrificante spray (al PTFE) sul FEP per proteggerlo dall'usura ed evitare che i pezzi si attacchino a questo invece del piatto. Qualcuno di voi lo usa? Serve davvero? Eventualmente si possono usare anche altri lubrificanti (ho uno spray alla vaselina ma non credo vada bene)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Mai sentita questa tecnica, hai un link da consultare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2020 2 ore fa, Killrob dice: Mai sentita questa tecnica, hai un link da consultare? Qui reddit, ma ne ho sentito parlare anche su un gruppo FB dedicato alla Photon:https://www.reddit.com/r/ElegooMars/comments/eamyu1/how_often_should_i_put_lube_on_the_fep_film/ Il trucco, a quanto ho capito, sta nel mettere uno strato sottilissimo, non devono rimanere gocce o altro. Il lubrificante al PTFE è idrorepellente, quindi non contamina la resina. C'è chi sostiene che abbia eliminato i problemi di incollaggio dei pezzi al FEP, oltre ad averne ritardato l'usura. Vale la pena tentare, ma non ho in casa quel tipo di lubrificante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Ok grazie occorrono ulteriori indagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 visto che io le vaschette le pago 100 euro e durano mooolto poco sarei molto interessato alla cosa...ma! se ne spruzzo uno strato sottilissimo etc..etc.. il primo layer se lo tira via e stiamo da capo o no?! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Ogni 2-3 stampe max devi rimetterlo, a quanto ho letto. Presumo che vada bene un qualsiasi lubrificante idrorepellente ma quelli che ho visto applicati al fep sono tutti al PTFE. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.