!Ste-30! Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Ciao a tutti! Ho appena acquistato la mia prima stampante 3D, è ho scelto la Flyingbear Ghost 4S visto le molte recensioni positive. Ho provato a fare alcune stampe e la stampante ha il problema che quando stampa il primo strato, i successivi strati lì stampa sfalsati e non so come eliminare questo problema! Ho pensato che il problema fosse dovuto al settaggio della stampante, in quanto la testina di stampa non riesco a posizionarla sull'asse X e Y con quota 0.00 mm, anche a voi è così? Grazie per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 No, ma hai tirato le cinghie? Non troppo ma nemmeno troppo poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
!Ste-30! Inviato 6 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2020 No non le ho mai tirate, ma ho verificato che sono tensionate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 fai una foto di una stampa sfalsata così provo a capire meglio, ma se fai home non va tutto a 0? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
!Ste-30! Inviato 8 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Grazie per l'aiuto. Ecco le foto. Se faccio home l'unico asse che va a quota 0 è l'asse Z, gli altri rimangono come la foto di prima, asse X 3.00 e asse Y 4.50. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Ma dove lo avresti lo 0? In mezzo al piatto o in un angolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
!Ste-30! Inviato 8 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Lo 0 è nell'angolo. Ma lo riconoscere solo quando accendo la stampante, poi non va più a 0. Se muovo l'estrusore e il piatto e lo rimando a 0, l'unico che va a 0 è l'asse Z. Se vuoi ti mando un video. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Si fallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
!Ste-30! Inviato 8 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Ecco come puoi vedere, la stampante appena accesa gli assi sono a 0. https://we.tl/t-Hd1BzxP7td Poi appena muovo l'estrusore e il piatto, non ritornano più a 0 (nonostante intervengano i finecorsa) ad eccezione dell'asse Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Ma quando sei in home, il nozzle fisicamente è dentro al piatto di quella distanza oppure è parcheggiato fuori dal piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.